Un tuffo nel rockabilly degli anni ’60 con “My Rolling Stone”, il nuovo singolo degli italiani Back To Billy. Un brano che fa venir voglia di ballare, scatenarsi e lasciarsi andare. Ritmi coinvolgenti, leggeri che portano una brezza di serenità nella vita mentre lo si ascolta.
Back To Billy – My Rolling Stone
“Rolling Stone è la personificazione in una figura femminile della sensualità, della forza e dell’effetto talvolta ipnotico del Rock n’ Roll, racchiusi nella citazione metaforica dell’iconica band che con queste connotazioni ha fatto la storia” ci raccontano i Back to Billy. Un’idea unica e interessante, fa venire voglia di essere la Rolling Stone di cui parlano. Questa metafora mi fa sorridere e rende il brano ancora più coinvolgente e accattivante.
A dare un tocco in più al brano è anche la voce di Alessandra Barry, compositrice e cantante del gruppo. Il brano è stato scritto e interpretato da lei che è riuscita a regalargli sensualità e carattere. “My Rolling Stone” è il primo tassello di quello che sarà il loro prossimo album in uscita a metà 2024. Il primo pezzetto di questo puzzle ci ha già fatto impazzire, non vediamo l’ora di ascoltare l’album!
A tutti gli amanti del rock’n’roll, ma anche della musica pop rock, consigliamo di dare un ascolto a “My Rolling Stone”. Il brano funziona bene, è accattivante e coinvolgente, in grado di conquistare anche i cuori più duri.
Ma chi sono i Back to Billy?
La nascita della band parmense risale al 2019, frutto dell’incontro tra la cantante Alessandra Barry e la batterista Stefania Robuschi, entrambe intenzionate ad avviare un progetto duraturo e di qualità, in grado di raggiungere i grandi palchi. La loro musica ha chiare influenze dal passato, risalenti agli albori del genere Rock ‘n’ Roll. Il progresso della band è dovuto alla certezza comune della ciclicità delle mode che, una volta superate, restano semplicemente in attesa del loro momento per fare ritorno.
Leggi anche –> Simple Plan e “The Hard As Rock” fanno tappa in Italia nel 2024