Ale&Flora (Sum41Italia) – Non copiate ciò che in giro c’è già

Invece della solita intervista ad un musicista abbiamo deciso di presentarvi un’intervista a Flora e Alessandra le fondatrici di Sum41Italia.it
Un sito nato quasi per gioco che con il tempo è stato riconosciuto dai Sum 41 come sito ufficiale italiano.

Ciao ragazze, raccontateci come è nata l’idea di un sito/forum Sum41Italia?
L’idea di aprire un sito italiano sui Sum 41 è nata quasi per gioco. Eravamo abbastanza in difficoltà nel cercare news e comunque rimanere aggiornati sulla band e così ci siamo dette: “dato che dobbiamo tradurre le news per noi, perché non metterle a disposizione di altri?!” e così nacque il sum41italia.it

Come vi siete conosciute?
Flora: Ci siamo conosciute su un forum di musica, abbiamo scoperto di avere interessi comuni e così abbiamo approfondito la conoscenza. Sono passati 5 anni da quel giorno.
Ale: E’ stata Flora a fare la prima mossa ahahahahahah

Di chi è stata l’idea?
Ale: Flora lanciò l’idea e, a dire la verità, io ero un po’ titubante per il fatto che, un sito web è un bell’impegno, bisogna impegnarsi costantemente e dedicare anima e corpo al progetto, alla fine è riuscita a convincermi ed eccoci qua.

Quando è diventata la base ufficiale per i fan italiani? Da subito?
È stata una sorpresa anche per noi, non avremmo mai immaginato una cosa del genere. Ci siamo impegnate molto e continuiamo a farlo ogni giorno da circa 3 anni a questa parte. L’ ufficializzazione è arrivata nel 2010, dopo ben due anni dall’apertura del sito.

Siete in buoni rapporti con altri forum ufficiali? Collaborate con altri siti gestiti da fan? Come è nata la collaborazione?
Dopo il Sum41Italia sono nati siti in quasi tutte le parti del mondo. Siamo in ottimi rapporti con tutti gli amministratori dei siti riconosciuti dai Sum 41 e quindi ufficiali. Da qui l’idea della Sum41Family, siamo tutti una grande famiglia.

Cosa si prova a diventare il punto di riferimento italiano dei fan dei Sum 41?
Sai a volte ci sentiamo leggermente sotto pressione per il fatto che essendo diventato un sito importante abbiamo il dovere di tenere aggiornati i fan e soprattutto divulgare le giuste informazioni. Gli utenti di tutto il mondo, di qualsiasi sito, navigano e visualizzano diverse fonti poi vanno nei siti ufficiali per avere conferme o smentite di ciò che leggono in giro.. quindi bhe .. È un bel lavoraccio!!! Ahahahah

Quest’anno siete riuscite ad organizzare anche un meet&greet, quando avete aperto il sito vi aspettavate tutto questo?
Vero, il meet&great è stata un’altra bella soddisfazione per noi; e per quello organizzato a Torino siamo finiti anche su un quotidiano locale! Ci siamo sentite davvero molto felici per aver dato l’opportunita di incontrare la band a 10 fan italiani. Ad oggi non ci rendiamo ancora conto di ciò che abbiamo creato in questi anni!

Per finire che consigli dareste a chi vuole impegnarsi nello stesso senso per sostenere altri gruppi in Italia?
Beh non ci sentiamo esperte al punto da dare consigli, tutto ciò che possiamo dirvi è che se avete una passione, un sogno, coltivatelo fino in fondo.
Non smettete mai di credere in ciò che fate e vincerete. Ah, USATE LA VOSTRA FANTASIA e non copiate ciò che in giro c’è già.

Se non avete notato i link sparsi nell’intervista, ve li postiamo di nuovo qui sotto:
http://www.sum41italia.it/
http://www.sum41italia.it/forum/

Camilla Ortolani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes