The Way to the Gents – Una strada verso il successo


Tutti sanno che la Romagna è patria di tante cose. Quello di cui non tutti sono a conoscenza è che la Romagna è patria anche della buona e sana musica.
Stiamo parlando dei The Way to the Gents, band che ha base in quel di Ravenna.
La band è formata da Matteo Mazzotti (voce e basso), Alberto Zangheri (chitarra e cori), Mirko Montevecchi (chitarra e cori) e Alberto Piscitelli (batteria).
Formata la band agli inizi del 2010, i quattro ravennati si sono dati subito da fare per cercare un sound unico e inconfondibile, e con il loro ep ci sono pienamente riusciti. Il loro è un sound che porta direttamente nei vecchi british pub, in cui domina il marchio indie pulito e grezzo, senza troppe incursioni dell’elettronica, o addirittura sulle spiagge della California.
I loro riferimenti musicali, che spaziano dai Jamiroquai, passando per i The Clash, fino ad arrivare agli Arctic Monkeys e ai Babyshambles, soddisfano i gusti di molti dei loro fan.
Una curiosità: il nome della band inizialmente era “The Gents” ma, dopo aver scoperto che il nome era già stato preso da una band degli anni ‘60, la band ha deciso di modificarlo col nome attuale – che riprende il titolo della biografia del gruppo già citato.
Attualmente la band è in tour in vari locali della Romagna, e noi siamo sicuri che sapranno portare un po’ di sana musica in giro per tutta Italia!
Il loro primo videoclip, “My Lambretta”, è già disponibile su YouTube: un video semplice ed essenziale, ma davvero molto carino.
Per seguirli non solo in tour  ecco i loro contatti Myspace, Twitter e Facebook:

www.myspace.com/thewaytothegents
www.twitter.com/TheWayToTheGent
www.facebook.com/TheWayToTheGents


Tiziana Cimmino

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes