DA VENERDI 15 GIUGNO ALBERTO STYLOO + FLUON = 20TH CENTURY BOY
Su Etichetta Discipline
in tutti gli store digitali e qui in ascolto: http://soundcloud.com/disciplinerecords/alberto-styloo-fluon-20th
Mi è sempre piaciuto il glam rock, sin dalle sue origini.
E fra i tanti gruppi che hanno costellato questo mondo, Marc Bolan e i suoi T.Rex occupano un posto speciale.
Quando lo scorso anno ho assistito a un concerto dei Fluon e ho scoperto che loro avevano in repertorio questa 20th Century Boy, sono rimasto folgorato: sentire un classico del glam realizzato in elettronica mi eccitava.
Dopo il concerto ho raggiunto Andy, Fabio Mittino e Fabrizio “Faber” Grigolo in camerino, e tra una chiacchiera e l’altra, proprio con Andy è nata l’idea di realizzare insieme quel brano e trasformarlo in un singolo.
Poco tempo prima, mi trovavo a Genova alla presentazione del corto “Durante La Morte” di Davide Scovazzo. Al party che è seguito, ho conosciuto Cristiano Baricello o per meglio dire Crybik, un giovane talento dell’arte grafica. Si parlava di artisti che ci piacevano e il perché. Mi mostrò alcuni disegni che aveva realizzato, e uno in particolare mi colpì.
“E’ tuo” mi disse, e me lo regalò.
Al momento di realizzare la copertina di 20th Century Boy, la prima idea che ho avuto è stata quella di utilizzare il disegno di Crybik.
E così è stato.
Questo singolo rappresenta un momento d’incontro tra idee, persone e artisti diversi tra loro che condividono anche la filosofia e la creatività “glam”.
Alberto Stylòo