MARCO DI NOIA
SU ITUNES E NEI PRINCIPALI DIGITAL STORE IL SUO OMONIMO ALBUM
È disponibile su iTunes e nei principali digital store “Marco Di Noia”, l’omonimo album del cantautore milanese MARCO DI NOIA, che definisce il suo genere musicale “Rock ‘n’ folk metropolitano” , un crossover che unisce le sonorità folkloristiche al rock.
«L’album esprime momenti di riflessione sulla società, all’insegna del detto latino “castigat ridendo mores” – spiega Marco Di Noia – L’ironia è di fatto la forma di espressione che ritengo più efficace per le mie canzoni, perché, per sua natura, costringe a sorridere chi ne fa uso, per essere credibile nei confronti di chi ne beneficia».
Questa la tracklist dell’album:
“Rema”
“Il Valzer del Cappellaio Matto”
“Crisi Superstar”
“Fotosintesi Clorofilliana e Meditazione Zen”
“Sulle Strade d’Inverno”
“Il Sogno di Vertunno”
La lotta quotidiana contro le avversità, la crisi e la denuncia sociale sono i leitmotiv dell’album. Temi affrontati in modo scanzonato nei primi quattro brani, e in modo più intimista negli ultimi due.
Marco di Noia, nato a Milano il 4 luglio 1980 è un eccentrico cantautore e giornalista. Nel dicembre 2012, accompagnato dal pianista Vincenzo Gardani, presenta il video-clip “Rema!” e l’album “Marco di Noia”, alle Scimmie di Milano, uno dei locali di musica live più famosi d’Italia. Anche la serata “sold out” è stata patrocinata da Via del Campo 29 Rosso.
