Gli Animal Farm Project sono un sestetto bolognese, la cui caratteristica principale è la capacità di unire nella loro musica sonorità molto differenti tra loro.
“The Earth Follows Us” è il loro nuovo disco, che segna il ritorno della band dopo tre anni.
Ecco la tracklist:
1. The Pill
2. Diving Inside
3. Your Favourite Thing
4. Six Z Nine
5. The Earth Follows Us
6. Shock
7. Love Dance
8. One Day
9. Dieci Gocce Di Veleno
10. You Get What You Believe In
11. Searching
Già al primo ascolto di “The Earth Follows Us” non si può fare a meno di notare, ed apprezzare, il talento degli Animal Farm Project nel districarsi tra generi differenti, a volte addirittura all’interno della stessa canzone, come succede in “Six Z Nine”, che subisce un improvviso e radicale cambio di sonorità nel bel mezzo della sua esecuzione.
Di “Six Z Nine” è da segnalare anche l’intro molto particolare e originale, come pure quello di “The Pill”, traccia che apre il disco e che, partendo dall’elettronica lascia poi spazio al rock, genere dominante dell’intero album.
Non mancano ballate dalle melodie più dolci e dal carattere più intimista come “Diving Inside”, “Searching”, la title track “The Earth Follows Us” e “Dieci Gocce Di Veleno”, unica traccia dell’album in italiano, che prova l’ottima capacità della band di saper comporre anche nella propria madrelingua.
In questo periodo in cui purtroppo l’originalità viene sempre più a mancare nel mondo della musica, sono assolutamente da apprezzare artisti come gli Animal Farm Project, in grado di comporre brani tutti differenti tra loro e mai banali.
Grazie al loro talento sono sicuramente destinati a fare molta strada nell’ambiente musicale, e noi di Brainstorming siamo certi che sentiremo molto parlare di loro!
Chiara Marti