Avevamo già parlato della prima parte del Fuoco e Fiamme Tour dei Finley, e sabato scorso il loro tour è ricominciato col botto.
Questa data è stata mille volte meglio degli altri concerti a cui ho assistito: senza dubbio questo è stato il migliore.
Nonostante i Finley siano molto impegnati, al Vidia Club di Cesena hanno dato il meglio di loro stessi sul palco. Ogni giorno che passa il loro sound migliora, perfezionandosi sempre più.
È passato tanto tempo da quando Pedro combatteva la sua timidezza sul palco, ora è sicuro di sé e sa davvero come coinvolgere il pubblico. Al Vidia, per esempio, è riuscito a divertire, commuovere ed emozionare. Anche Ka, il chitarrista, ha imparato a lasciarsi andare. Trasportato dalla musica, s’inebria di quello che succede sotto al palco.
Ivan, il loro nuovo acquisto, è eccezionale. Per quanto si possa volere bene a Ste, l’ex bassista, non si può negare che Ivan è mille volte più bravo e ha davvero portato quel rock che mancava nei Finley.
In questi locali con il palco molto vicino alle transenne finalmente si può ammirare anche il batterista, Dani: un musicista di grande talento. Lui e Ivan insieme sono qualcosa di davvero unico, quando suonano solo loro è impossibile restare fermi.
Il concerto al Vidia è stato uno dei più belli grazie anche alla scaletta scelta. Un inizio carichissimo con le canzoni più energiche e poi un tuffo nel passato che aspettavano tutti con ansia: “Sirene”, “Dentro alla scatola” e “Sole di settembre”.
Una scaletta singolare, anche se personalmente l’unica pecca è stata “Diventerai una star” che ha concluso il concerto. Avrei preferito “Tutto è Possibile” o perché no, un finale come quello di Trieste con “Sole di settembre”.
Se ancora non avete avuto l’occasione di partecipare a un loro live, correte a una data poiché per undici euro vale la pena provare qualcosa di nuovo.
Le prossime date del Fuoco e Fiamme Tour:
02/03/2013 Milano – Live Forum
16/03/2013 MONCALIERI (TO) – Audiodrome Live Club
Scaletta di Cesena:
Gruppo Randa
Fuego
Tutto è possibile
In questo istante
Un’altra come te
La mia generazione
Il tempo di un minuto
Le mie cattive abitudini
Sirene + Dentro la scatola
Ad occhi chiusi
A hard day’s night (cover)
Il meglio arriverà
Bonnie e Clyde
Fantasmi
Fumo e cenere
Adrenalina
Diventerai una star
Camilla Ortolani
Dove trovate i Finley:
Sito ufficiale
Facebook
Twitter
iTunes
Youtube
Forum