Famosi nella scena underground romana, della quale hanno calcato i palchi più importanti, i Sick Travis si sono formati nel 2011 e hanno all’attivo due lavori: “Immobile” e “Autodistruggersi”. Quest’ultimo è il loro primo vero EP, uscito nel maggio di quest’anno e contenente cinque tracce inedite:
Milano Improbabile
Intangibile
Fiori Scuri
Non Mi Importa Più
Autodistruggersi
Questo lavoro si apre con una carica d’energia data da una batteria, che definire cattiva sarebbe un eufemismo, alla quale fanno seguito, nel brano successivo, una serie di distorsioni che mettono l’ascoltatore nella posizione di non riuscire quasi a prendere fiato. A questi aspetti si contrappone la malinconia data da “Fiori Scuri”, che lascia comunque spazio alla cattiveria, caratteristica anche dei brani precedenti.
Per essere il loro primo lavoro, questi ragazzi hanno dimostrato di essere molto bravi in quello che fanno e, quindi, non possiamo far altro che augurare loro tutto il meglio per il futuro, E, ovviamente, non possiamo che sperare che conservino la spontaneità che si può percepire canzone dopo canzone.
Valentina Pesenti
https://www.facebook.com/Sick-Travis
http://www.youtube.com/SickTravisRock
https://myspace.com/sicktravis