In Italia uno dei fenomeni musicali dell’anno è stato indubbiamente Mika: il trentenne nato in Libano si è fatto conoscere in tutto il mondo all’inizio del 2007 con “Grace Kelly” che ha subito scalato le classifiche in molti paesi. Tre gli album in studio pubblicati in questi sei anni di carriera più una raccolta (“Songbook Vol. 1”) uscita esclusivamente nel nostro paese, contenente tutti i singoli estratti dai precedenti album ed alcuni messi a nuovo per l’occasione.
Le raccolte sono i lavori migliori per apprezzare la bravura di un artista, ma anche per coglierne le sue mille sfumature e questo succede anche con Mika: egli è un artista capace di scrivere canzoni energiche come “Kick Ass” e buttarsi in pezzi malinconici come Happy Ending. Di grande pregio anche i duetti con Ariana Grande (star della tv americana) e Chiara Galiazzo con cui aveva duettato proprio su “Stardust” nella finale della scorsa edizione del talent che le vide poi trionfare.
Mika è un grande artista non solo per il suo talento canoro, ma anche per i suoi messaggi positivi: uno è in “Big Girl”, ballad che incoraggia le ragazze di sentirsi belle, nonostante i chili in più.
In occasione della sign session a Bergamo lo scorso 7 dicembre ha annunciato che sarà in tour nel nostro paese nell’estate 2014, noi di Brainstorming faremo di tutto per esserci!
(Questa la tracklist “base” e a seguire i contenuti extra)
Relax (Take It Easy)
Grace Kelly
Stardust (feat. Chiara)
Celebrate (feat. Pharrell Williams)
We Are Golden
Origin of Love (new version)
Big Girl (You Are Beautiful)
Rain
Underwater
Popular Song (feat. Ariana Grande)
Blame It On The Girls
Live Your Life
Love Today
Kick Ass (feat. RedOne)
Happy Ending ( LA edit)
Digital bonus track
Lollipop
Stardust ( Benny Benassi mix)
Any other world
Blue Eyes
Bonus track iTunes
Karen
Bonus track Amazon
Un soleil mal luné
Bonus track Deezer
L’Amour dans le mauvait temps
Valentina Pesenti
http://www.myspace.com/mikamyspace
http://www.youtube.com/mikasoundsofficial
https://www.facebook.com/mikasounds