I Falling Here, gruppo pop-punk romano, nascono nel 2008 dalla fusione di due band, come spesso succede nella scena musicale emergente. Dopo diversi cambi di formazione e due EP, sono arrivati al primo disco “Wrong Ways”, uscito lo scorso settembre.
Dieci sono le tracce che lo compongono:
It’s Time to Say..
Start Over Again!
Three Months
Nobody Calls Me Chicken! (feat. Adam Blasco)
Lost in Time
Stop and Fix
I Breathe (feat. Mocho)
Waiting (To Learn to Wait)
Friendship > Fame
Wrong Ways
Il sound è giovane e fresco, i pezzi scorrono veloci, i ritornelli restano in mente . A canzoni come ”Nobody Calls Me Chicken!”, dove la parte strumentale è messa bene in risalto, rispondono i cori presenti a volontà. Un plauso va anche alla voce di Claudia, ricca di sfumature. Una piccola parentesi electro si ha in “Lost in time” , che si contrappone alla romantica “Waiting (To Learn to Wait)”, dove le chitarre diventano acustiche e le atmosfere più soft.
Per quanto riguarda la dimensione live, i Falling Here hanno già avuto l’onore di aprire i concerti di: Mest, Save Your Breath, Electric Diorama, Our Theory, There For Tomorrow e Broadway Calls. Il nostro augurio è quello di riuscire a togliersi altre soddisfazioni, magari proprio con questo primo album, perché le premesse sono molto buone. Anche se, a livello di sound, non ci sono molte novità, come inizio è molto promettente.
Valentina Pesenti
https://www.facebook.com/fallinghere
http://www.myspace.com/fallinghere
https://www.youtube.com/FallingHereTV