One Direction a San Siro, un evento che ha radunato fans da tutta Italia!

E’ il 28 giugno 2014, e probabilmente piazza Duomo non è mai stata così popolata: Milano intera è piena di ragazze provenienti da tutta Italia, diverse in tutto, forse, tranne che in una cosa, il motivo per cui sono lì: gli One Direction.

1D-Tour-2014-Wembley-bassa-

E’ la loro terza volta in Italia e tutte e tre le date del nuovo tour in programma nel nostro paese (il 28 e il 29 giugno a San Siro e il 6 luglio allo stadio Olimpico di Torino) sono andate sold out nel giro di qualche ora.
Nonostante la data, il clima non è dei migliori, fortunatamente però, verso sera, smette di piovere e ci pensano i 5 Seconds of Summer, la band di apertura, a riscaldare l’ambiente. Accolti con ovazioni mai viste in precedenza per quello che si è soliti definire “gruppo spalla”, i quattro ragazzi danno il meglio di loro con una scaletta che comprende i pezzi più famosi e quelli più recenti, tratti dal nuovo album appena uscito e già primo in classifica.
Da She Looks So Perfect, hit imbattibile, a Amnesia, una tra le più belle tracce del nuovo album, passando dalla cover di Teenage Dream di Katy Perry, che ha letteralmente fatto impazzire i fans. Dopo un’ora circa salutano, ringraziano e scendono dal palco: è quasi giunto il momento che tutti a San Siro stanno aspettando.
Alle 21 precise le luci si spengono, dando il via a quello che ha tutte le carte in regola per essere uno spettacolo indimenticabile: gli One Direction iniziano a cantare sulle note di Midnight Memories, mentre i fuochi d’artificio sparati ai lati del palco preannunciano uno spettacolo senza precedenti.

Poche parole e tanta musica, tra pezzi storici e nuovi successi: si prosegue con Little Black Dress, Kiss You, Why Don’t We Go There, Rock Me. Lo stadio intero, pieno fino all’ultimo posto, mescola le proprie voci a quelle dei ragazzi sul palco.
Basta guardarsi attorno per vedere l’emozione prendere forma sul volto di tutti, sopra e sotto il palco.
La scaletta prosegue con Don’t Forget Where You Belong, sulle cui note ognuno accende la luce del proprio telefono, illuminando San Siro.

640x353x1d-coreografia-sansiro-740x409.jpg.pagespeed.ic.lCSM7S0aL9E’ il momento di alcuni pezzi storici come Live While We’re Young e C’mon, C’mon, fino ad arrivare ad una delle più attese: Right Now. E’ il momento della coreografia, tutti sanno cosa fare. Ognuno aveva trovato al proprio posto un foglio di plastica e un foglio con le istruzioni: alzarlo durante Right now, niente di più.
Ed è così che tra gli sguardi stupiti e felici di Harry, Louis, Niall, Zayn e Liam sugli spalti viene composta la scritta “We are 1D family” insieme alle bandiere dell’Italia, dell’Inghilterra e dell’Irlanda.

Superata l’emozione, si procede con Through The Dark e Happily, fino a Little Things, una delle più attese e amate dal pubblico e dallo stesso Zayn, che chiede di accendere nuovamente tutte le luci per la sua canzone preferita.

La band sembra inarrestabile: si passa a Moments, Strong, Better Than Words, Alive, One Thing, eseguita mentre la pedana si alzava da terra fino a raggiungere il livello del primo anello, poi ancora Diana, fino all’immancabile What Makes You Beautiful.
Tra una canzone e l’altra i ragazzi parlano, ridono, scherzano tra loro e con le fans: per Liam questo è il più bel concerto da quattro anni a questa parte, Niall afferma di sentirsi a casa in Italia, infine ci pensa Harry a portare le urla al massimo dicendo che si sta davvero innamorando e che ci sono tre cose che ama dell’Italia: il cibo, il tempo e…le fans!
I ragazzi riprendono a cantare con You & I, Story Of My Life, Little White Lies, tutti pezzi tratti dal nuovo album Midnight Memories, e concludono con Best Song Ever, tra le urla, gli applausi, qualche lacrima e, così come avevano iniziato, i fuochi d’artificio!

Sara Picello

http://www.onedirectionmusic.com/

https://www.facebook.com/onedirectionmusic

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes