Lo scorso 2 Agosto all’interno dell’Ubiale Power Sound Festival si sono esibiti i Velvet, che hanno presentato il loro ultimo album Storie.
Nel nord d’Italia il tempo d’estate è in continuo cambiamento: i concerti all’aperto sono sempre apprezzati, ma in ugual modo temuti. Infatti alla prima canzone, i Velvet sono stati attaccati da un improvviso rovescio, che ha costretto la band a riparare gli strumenti e il pubblico a ripararsi. C’era il rischio che il concerto venisse annullato, ma per fortuna la pioggia ha deciso di lasciar suonare i Velvet: il concerto è ricominciato da dove era stato interrotto e nonostante qualche modifica alla scaletta, è stato portato a termine. Oltre alle canzoni del nuovo disco non sono mancate quelle che hanno fatto conoscere i Velvet al grande pubblico da “Una settimana, un giorno”, “Tutto da rifare”, “Dovevo dirti molte cose” a “Funzioni primarie”. Il finale è stato con il botto: “Boyband”, che ha fatto esplodere il pubblico.
Era la prima volta che li assistivo live e mi sono piaciuti molto sia a livello di sound che come persone, vista la disponibilità di tutti i componenti nel fermarsi a parlare e fare foto con i fan, oltre che per aver deciso di non annullare il concerto. Peccato solo per il tempo e per la poca gente che ha deciso di rimanere, perché meritavano un pubblico più vasto. Dovesse ripresentarsi l’occasione sicuramente ritornerò ad ascoltarli e consiglio di fare lo stesso anche a voi.
Valentina Pesenti
http://www.youtube.com/velvetcosecomuni