One Direction: quando un legame si interrompe

Zayn ha lasciato gli One Direction.

Zayn-DP

Popolazione divisa tra  fan che soffrono e quelli che le prendono in giro perché considerano gli One Direction un gruppo per ragazzine poco degno di nota.
Ma in questo caso penso che si debbano mettere da parte i propri gusti musicali e rendersi conto che ci siamo passati tutti.

Tutti abbiamo visto un membro di un gruppo abbandonare tutto all’improvviso o peggio abbiamo visto la nostra band preferita sciogliersi.
E’ capitato anche a chi non è un appassionato di musica. Magari c’è chi ha pianto quando Del Piero ha lasciato la Juve o chi ha pianto quando è finito How I Met Your Mother.

Voi che rispondete alla fan dicendo “Io sono sopravvissuta alla rottura di questo o quell’altro gruppo, sopravviverai anche tu”, invece di prenderle in giro dovreste ricordavi quanto in quel momento stavate male anche voi e lasciarle un po’ in pace.

Non si può prendere in giro una persona perché soffre.
Mettetevi nei loro panni: hanno creato un legame con quel gruppo, sono abituate a vederli uniti e ad essere rese più o meno partecipe delle loro vite. Poi all’improvviso uno di loro se ne va.
Non se ne va solo dal gruppo, se ne va dalla tua vita. Sopratutto quando decide di abbandonare la carriera musicale.

Capisco il loro dolore perché ci sono passata con i Finley, quando il bassista, Stefano, ha lasciato il gruppo. Non starò a dirvi sopravviverete, ovvio che lo farete, ma fa male. Ci si affeziona a quel musicista, lo si sente un po’ parte della propria famiglia e fa davvero male quando decide di sparire dalla tua vita.

La scelta di Zayn è comprensibile. E’ giovane con un successo mondiale, probabilmente è più pensante di quanto si possa immaginare e se non si ritiene all’altezza, ha fatto la scelta giusta. Meglio un ragazzo responsabile che sceglie un’altra strada, piuttosto di uno che si lascia sommergere dal successo. Basta pensare a star come Britney Spears: è diventata famosa in gioventù, ma non ha retto a tutta quella popolarità ed è finita per mettere in ridicolo se stessa.

Zayn vi ha lasciato con un bel ricordo di se stesso. Siate felici per lui e ricordate che comunque CI SONO Harry, Louis, Niall e Liam pronti a partire più carichi di prima!

zayn_one_direction
Questa immagine ricorda come tutti abbiamo avuto reazioni a volte esagerate per i nostri idoli. Ai tempi anche le fan dei Beatles venivano prese in giro.

Camilla Ortolani

Grazie a Daniele Persoglio per il pungente collage.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes