Nate Ruess e il concerto ai Magazzini Generali!

Per far uscire dal locale tutti completamente soddisfatti dopo un concerto di neanche un’ora e mezza bisogna avere qualcosa che pochi hanno, questo è un dato di fato.
Nate Ruess, ex frontman della band americana Fun, quel qualcosa ce l’ha.
Nate_ruessVenerdì 5 giugno infatti Nate è arrivato in Italia, precisamente ai Magazzini Generali di Milano, e ha regalato ai presenti un abbinamento perfetto tra canzoni da club tra pochi intimi e canzoni con la potenza di far tremare come minimo uno stadio.

Hanno aperto il concerto Gli amanti, band italiana rivelazione della serata che, con una formazione inedita a due invece che a quattro, ha saputo riscaldare e far ballare l’intero pubblico.

Il concerto vero e proprio è iniziato alle nove quando Nate, accompagnato dalla nuova band, è salito sul palco e sono partite le prime note di Nothing Without Love e Take it Back, due brani tratti dal nuovo album in uscita il 16 giugno, Grand Romantic, il primo progetto solista di Nate Ruess.
Dalle rose lanciate sul palco, alle bolle di sapone, fino ai palloncini verdi-bianchi-rossi, i fans hanno contribuito a rendere ancora più speciale quella serata, cantando fino a perdere la voce su grandi successi dei Fun come Carry On, We are young e Some nights, così come sulla canzone realizzata in collaborazione con la cantante Pink che – fortunatamente per noi – non è mancata in scaletta: Just give me a reason.
Altrettanto emozionante era il silenzio generale che accompagnava gli inediti, come It only gets much worse, durante i quali ciascuno cercava solo di ascoltare e di godersi quel clima allo stesso tempo bellissimo e surreale.
Non sono mancate anche cover come Let’s go crazy e vecchi brani dei The Format, prima band di Nate, come l’amatissima Oceans.

A fine concerto Nate, ancora emozionato quanto noi, è uscito a chiacchierare con i fans, regalando a chiunque una foto, un abbraccio e rispondendo a ogni domanda. Ha inoltre rivelato che potremmo rivederlo molto presto sul suolo italiano.. non prendete impegni improrogabili per novembre, secondo quanto si è lasciato scappare!
Noi, sicuramente, lo aspettiamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes