I “Un’altra storia” sono una giovane band romana figlia del mio filone musicale preferito: il punk rock! E’ uscito il loro primo EP, frutto di tanto impegno e passione.
Il loro primo lavoro ricorda i primi album delle più famose punk rock band come Blink 182 e Sum 41. Le melodie sono molto piacevoli e sicuramente è impossibile restare immobili ascoltandoli; la voce però, non è ancora ben amalgamata con tutto il resto. Sembrano ancora due entità distinte. Ma non preoccupatevi: tutti i migliori hanno iniziato così! Basta pensare ai Blink che hanno fatto di quella voce gracchiante il loro marchio.
In questo EP non manca assolutamente nulla: dalle canzoni più ritmate, “Welcome”, alla classica ballad rock, “Halloween”. Tutto il lavoro è in inglese, tranne l’ultima traccia scritta in italiano. “Primo appuntamento” è il brano che spicca per il suo suono compatto e accattivante, lo vedrei bene come singolo perché rimane davvero in testa.
I “Un’altra storia” hanno sfornato il classico primo EP: ci sono delle buone basi però ci si deve lavorare ancora un po’. Manca un po’ di compattezza tra melodia e voce, ma anche una nota di differenza dal classico punk rock. E’ comunque un buon primo lavoro e sono certa che questi ragazzi live spaccano!
www.facebook.com/unaltrastoriaband
www.instagram.com/unaltrastoria
Camilla Ortolani