Mataleòn: Prospettiva di un’idea, il primo EP!

Mataleòn

Prospettiva di un’idea” è il titolo del primo EP dei milanesi Mataleòn; registrato presso il Rocker Studio di Olly Riva (ex componente degli Shandon e membro del progetto Rezophonic) e uscito nei primi mesi dell’anno, l’EP è composto da cinque tracce in puro stile hard-rock:

Atari
Ozymandias
Il foglio bianco
Dove sei adesso?
Vorrei

Si parte subito con il piede sull’acceleratore con le prime due canzoni: oltre alla buona padronanza degli strumenti un plauso va anche alla voce che si fa sempre più convincente.
L’immancabile ballad, “Il foglio bianco”, nonostante il ritmo più blando, mantiene parte della grinta che contraddistingue il gruppo, lasciando però l’ascoltatore con un finale “sospeso”.
Con i restanti due brani si torna alla potenza fatta di batteria, basso e chitarra distorta che avevamo trovato nei primi due.
Questo EP è sicuramente un buon punto di partenza per i Mataleòn: ci sono già ritornelli da cantare a squarciagola e pezzi in cui è impossibile non muovere la testa avanti e indietro – piccoli particolari che fanno ben sperare per il futuro primo album.

Facebook: https://www.facebook.com/mataleonband
Twitter: www.twitter.com/mataleonband

Valentina Pesenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes