Ultimamente questo grande rivenditore di biglietti di concerti e non solo ha un po’ abusato del suo potere. Si prendono gioco di noi, poveri esseri umani che inseguiamo solo le nostre passioni, con falsi sold out per esempio.
Uno dei più eclatanti e che mi ha toccato personalmente è stato quello dei concerti dei Foo Fighters. Sono andati sold out in pochissimo tempo, se non ricordo male anche in poche ore se non minuti, eppure qualche settimana prima del concerto i biglietti riapparivano sul sito di Ticketone.
Se fosse semplicemente un ultima possibilità per gli sfortunati ritardatari potrei anche accettarlo, ma non era così.
I biglietti venivamo messi online per pochi minuti in orari assurdi. Perché? E ci aggiungo anche che il secondo dopo l’annuncio del “sold out” i siti di rivendita non autorizzata sono pieni di biglietti del suddetto concerto.
Un altro evento che ho sgradito molto è stato l’allarmante sold out dei Simple Plan a Milano. Sold out che è durato UN GIORNO.
Dopo l’ennesimo scherzetto di Ticketone, ho deciso di informarmi meglio: ho scoperto che non esiste solo lui e che un altro grande rivenditore di biglietti per i concerti è VIVATICKET.
Come su Ticketone puoi comprare i biglietti direttamente dal sito o dai vari punti vendita sparsi per il paese.
E se nella piccola città di Jesi esistono tanti punti vendita Vivaticket, sono sicura che ne troverete uno anche dalle vostre parti. Vivaticket vende principalmente i biglietti per gli spettacoli teatrali, quindi non sorprendetevi se il punto vendita è una biglietteria del teatro. Il punto vendita della mia città mi ha piacevolmente fatto sapere che a volte gli stessi biglietti di Ticketone su Vivaticket hanno una prevendita più bassa.
Direi che vi ho dato tanti motivi per cambiare le cose. Non fatevi più manovrare da Ticketone, boicottatelo con noi! Non permettetegli più di prendersi gioco di voi, di fare l’arrogante, prendete in mano la situazione. E’ con i piccoli passi di ognuno di noi che si possono cambiare davvero le cose.
Basta prese in giro, viva VIVATICKET!
Camilla Ortolani
www.vivaticket.it