Io e la Tigre , “10 e 9” e il graffiante punk rosa

IO-e-la-TIGRE_-10-e-9_CopertinaQuando la musica è femminile si sa, cerca sempre di dare qualcosa in più. Ma quando le donne sono due, il successo è assicurato. Tra sfondi caserecci e musica Homemade, Aurora Ricci e Barbara Suzzi sono rispettivamente Io e la Tigre, un duo chitarra elettrica-voce/ batteria, che si ricongiunge dopo un percorso iniziale con il gruppo Lemeleagre e che, a qualche anno di distanza, decide di riprovarci e sperimentare ancora, con una maturità alle spalle e con una marcia in più. Nasce così “10 e 9”, un progetto nato grazie all’etichetta Garrincha Dischi, che vede come prima creatura l’uscita del singolo I Santi, realizzato da StudiOblò.

Questa la Tracklist:
1. Revolver
2. L’Appuntamento
3. I Santi
4. Tu Non Sei Un Mio Ex
5. Lentamente
6. Io e il Mio Cane
7. Lui Sta Sognando
8. Come Un Sasso in una Scarpa
9. Lei Sa
10. Non hai Vinto Tu
11. Povero Cristo
12. Buonanotte

Un EP “fatto in casa”, quello delle due ragazze avventurose che in quello che fanno ci mettono passione, divertimento e originalità.
E per fortuna ci sono loro a rivendicare un po’di Pink Power e a regalarci qualche canzone dove la parola cuore non si vergogna di venire fuori, anche più e più volte. I sentimenti fanno da padroni in un EP tutto dedicato alle emozioni, che si tratti di amore, passionale (Lentamente, L’appuntamento), sofferto, infranto( Tu non sei un mio ex, I santi) o semplicemente di amicizia ( Io e il mio cane, Lui Sta Sognando).

“10 e 9 è un disco spettinato che parla con il cuore in mano. A volte per scrutarlo e sezionarlo. A volte per scaraventartelo in faccia a qualcuno. E se si parla dell’amicizia per un cane o per un amico fa lo stesso, rimane sempre un dialogo estremamente sincero.

Da un progetto retrò a colpo d’occhio, la voce pulita e scandita ben si amalgama con gli eccessi punk della chitarra, perché le emozioni rosa non sono solo raccontate con la solita monotonia, ma possono essere anche condite con la grinta e l’adrenalina. E il loro legame loro lo raccontano così:
Io e La Tigre sono profondamente convinte che prima venga il loro benessere e la loro amicizia, e solo grazie a questo, la loro musica può avere un senso.

Io e La tigre si bastano, si confondono e si scambiano la personalità tra di loro, segnate da un profondo legame di amicizia più simile ad una sorellanza, dimostrando che quando due donne decidono di divertirsi, creano allo stesso tempo qualcosa di unico.

Qui il video de I Santi, primo estratto dell’EP.

Contatti:
Sito: http://ioelatigre.wordpress.com
Facebook: www.facebook.com/IO-e-la-TIGRE
Soundcloud: soundcloud.com/io-e-la-tigre

 

Francesca Muscarà

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes