GEMMA RAY
Il nuovo album “The Exodus Suite” uscito in Italia il 10 giugno
Mojo l’ha definita la Regina del Noir londinese; NME l’ha ribattezzata “The Untouchable”; Vanity Fair ne ha paragonato lo stile quasi cinematografico a Claudia Cardinale e Anna Magnani; Jimmy Page ha intessuto pubblicamente le lodi del suo talento chitarristico e dell’unicità della sua scrittura, e Nick Cave l’ha voluta in tour con i suoi Grinderman…
Gemma torna sulle scene con la sua ultima opera:The Exodus Suite, una drammatica odissea di 52 minuti fra il Pop Noir e la psichedelia. Il disco esce per Bronze Rat Records, da tempo la sua casa europea condivisa con Jon Spencer (di cui e’ stata artista di supporto nel recente tour europeo) e Seasick Steve.
Il disco, registrato in presa diretta nei Candy Bomber Studios, nel vecchio Tempelhof Airport di Berlino, è stato prodotto da Ingo Kraus (già al lavoro con Iggy & The Stooges, Einstürzende Neubauten, Jamie Lidell e Crime & The City Solution).
Ecco il video di “The Original One“, primo singolo estratto dall’album, girato dal fotografo inglese Steve Gullick (autore di scatti famosi per Nirvana, The Cure, Cat Power, Mark Lanegan, Nick Cave e tantissimi altri).