Si intitola “Songs to fall and Forget” il nuovo album dei Date at Midnight.
Band romana formatasi nel 2007 (Francesco Barole alla chitarra, Francesco Mignogna alla batteria, Pasquale Vico al basso e Daniele De Angelis alla voce), debutta nel 2008 pubblicando un EP di esordio e nel 2011 l’album “No Love”, per l’etichetta francese “Manic Depression Record”.
Dopo un periodo di esibizioni live (piuttosto conosciuti in Europa, specie in Francia, Svizzera e Germania) e composizione del nuovo materiale, quest’anno, sempre con la Manic Depression Record, è uscito “ Songs to Fall and Forget”, il loro secondo album.
E’ decisamente l’album della crescita per il gruppo: dodici tracce incalzanti, introspettive e con sonorità oscure. Testi malinconici ma emozionanti, grazie anche al tono basso e baritonale del cantante Daniele.
Linee di basso evidenti (grande protagonista di questo cd), batteria ad accompagnare (specialmente in “Cold Modern World” e “Beautiful Lie”, dove raggiunge un ritmo quasi martellante, al limite) e sonorità cupe che i fans dei The Cure o dei Depeche Mode potrebbero apprezzare con entusiasmo.
Il loro stile si presenta come obscure rock, ed è evidente che i temi trattati sono malinconici e piuttosto bui, ma proprio su questo punto i Date at Midnight hanno saputo fare centro: l’atmosfera che crea il cd vi porta esattamente dove dovreste essere. In mezzo alle ceneri, come recita “Black Ashes”.
Ecco la track list del cd:
Cold Modern World
Beautiful Lie (Let It Die)
Dust
Black Ashes
Running’ Round
Fading into…
Waves
To Fall and Forget
Tonight
The Virgin Light
Last Call
Follow
Link Utili:
Facebook: https://www.facebook.com/dateatmidnightband/?fref=ts
Sito ufficiale: http://www.dateatmidnight.com/
Guiggiani Maila