E’ la prima volta che ascolto gli Adam Kills Eve e ammetto che “Of Time” mi ha fatto venire una gran voglia di andare a ricercare i loro vecchi brani.
Gli Adam Kills Eve sono una band che mischia dal 2006 lo screamo e il pop, molto popolari nella scena underground italiana ma sopratutto all’estero, musicalmente li si potrebbero scambiare facilmente per una band in inglese. “Of Time” è il loro nuovo Ep uscito il 19 ottobre.
“Of Time” si apre e si chiude con lo stesso suono malinconico e quasi spaziale: “On The Outside, Looking In” è il primo brano e con un suono caldo e accomodante ti porta lentamente all’interno dell’Ep. Allo stesso modo “On the inside, Breaking out” chiude l’intero lavoro, ma rispetto al primo brano troviamo un suono più duro e nostalgico.
L’ep sembra diviso in due parti prima della pausa con “Interlude” si hanno tutte le canzoni più energiche e leggermente più pop, da quel brano in poi il suono diventa più duro e arrabbiato.
Abbiamo canzoni come “Note to my future self” che ricorda un po’ il sound dei Linkin Park, per passare invece a canzoni come “Rewind” e “Autenti(city)” che mantengono il classico suono degli Adam Kills Eve in cui si mescolano screamo e pop.
Direi che “Of Time” è un ottimo lavoro con cui festeggiare i dieci anni di carriera degli Adam Kills Eve. “Of Time” mescola al meglio due generi apparentemente troppo diversi tra loro, è un Ep che può piacere sia agli amanti di un genere più duro e sia a chi preferisce qualcosa di più melodico.
Consiglio a tutti di ascoltare il loro lavoro, non ve ne pentirete, vi conquisteranno alla prima nota!
TRACKLIST:
1. On the outside looking in (INTRO)
2. Rewind: The Dance Is Over
3. Authenti(city) // Still Motion //
4. The Snowglobe Forecast
5. Interlude
6. Tomorrow is D.O.A.
7. Note To My Future Self // (Synchronize) //
8. On The Inside Breaking Out (OUTRO)
Camilla Ortolani
Link utili:
https://www.facebook.com/adamkillseve
https://twitter.com/OFFICIALAKE
https://www.youtube.com/channel/UCYmBekiALB1IPcr03H-eYCg