Attenzione attenzione, agli amanti del pop-punk in ascolto: se non lo avete ancora sottomano, correte a comprare il nuovo CD dei Set It Off, direttamente da Tampa, Florida!
I loro primi due album in studio, “Cinematics” del 2012 e “Duality” riescono a piazzarsi rispettivamente alla 174esima e alla 86esima posizione della Billboard 200; un successo niente male per una band emergente.
Dopo una serie di cambi di formazione, il 7 ottobre 2016 è uscito il loro nuovo CD, “Upside Down”; già solo durante la prima settimana di disponibilità, il terzo CD della band ha raddoppiato le vendite rispetto al precedente, “Duality”.
Un classico CD pop-punk nella migliore tradizione (non si fatica a riconoscere l’impronta delle influenze di band più conosciute come Fall Out Boy, All Time Low, New Found Glory, A Day to Remember) che raccoglie 12 tracce orecchiabili: se vi capita di ascoltarle per caso, vi verrà poi spontaneo cercare il telefono per cliccare su “Shazam” e scoprire di chi stiamo parlando.
Sicuramente un album diverso dal precedente, che il gruppo aveva definito spontaneamente “bizzarro ma divertente”: i Set it Off sono maturati con il tempo, e il nuovo lavoro ne dimostra la maturità.
Non piacerà solo ai cultori dell’alternative rock: grazie ad un maestrale uso del sintetizzatore, e ad un geniale mischiarsi di batteria, chitarra e archi (non a caso si definiscono una orchestral pop punk) i Set it Off seguono un filone già aperto ma ci mettono del loro, per non cadere nel banale.
Track list “Upside Down”
1-Something New
2-Uncontainable
3-Like Afraid
4-Upside Down
5-Want
6-Diamond Girl
7-Tug of War
8-Admit It
9-Hypnotized
10-Never Know
11-Crutch
12-Me w/o Us
Link Utili:
Sito ufficiale: http://www.setitoffband.com/
Youtube: https://www.youtube.com/user/SetItOffVEVO
Guiggiani Maila