La punk band di Gainesville Less Than Jake ha pubblicato oggi “Whatever The Weather” inedito tratto dal nuovo EP “Sound The Alarm” la cui uscita è prevista per il 3 febbraio con la loro nuova etichetta Pure Noise Records. Pre-order dell’EP disponibile ora a questo link.
Parlando della nuova canzone, il batterista e compositore Vinnie Fiorello spiega: “Non si può sempre spiegare la vita attraverso cose come la sfortuna, essere nel posto sbagliato al momento sbagliato o il destino. I testi vogliono spiegare che in fondo c’è sempre una soluzione a tutto, persino a quei momenti in cui lo stress e i momenti difficili rendono impensabile ogni cosa. Bisogna però riuscire ad andare oltre, camminare su quella linea sottile che alla lunga porterà a conclusioni sorprendenti. Ci saranno sempre periodi difficili, l’importante è riuscire ad andare oltre”.
Il nuovo EP dei Less Than Jake “Sound The Alarm” segna un nuovo entusiasmante capitolo per la band che celebra i 25 anni di carriera e un recente nuovo accordo con l’etichetta Pure Noise Records. Sette canzoni ska-punk che ricordano le tipiche sonorità del gruppo. “Abbiamo iniziato a scrivere le canzoni nello stesso modo in cui abbiamo composto il nostro ultimo album See The Light, seduti attorno a un tavolo con le nostre chitarre acustiche, i testi scarabocchiati su pezzi di carta e un flusso di idee continuo” continua Fiorello “ogni occasione era perfetta per avere idee, abbiamo continuato a scrivere anche durante il Warped Tour”.
Dopo anni passati a pubblicare album con diverse etichette major e indipendenti, i Less Than Jake hanno finalmente trovato una nuova casa presso l’etichetta Californiana Pure Noise Records. “Quando ho incontrato Jake alla data di San Francisco del Warped Tour, abbiamo parlato della possibilità di lavorare insieme. Lui stesso è un fan di lunga data della band, conosce la storia dei LTJ e questo è davvero importante per noi. É sempre bello quando c’è rispetto reciproco tra la band e l’etichetta e questo è proprio quello che c’è tra i Less Than Jake e Pure Noise”.