Se questi giorni di festa vi hanno lasciato un po’ di inquietudine addosso, sappiamo come consolarvi: è infatti uscito il 2 dicembre, il primo EP dei Sixtynine.
Disco d’esordio per la band, formatasi nel 2008 da un idea di Guido Lettieri (alla voce e alla chitarra ritmica) e di Roberto Marino (alla chitarra), uniti dalla passione comune per la chitarra e i suoi riff. Inizialmente, si buttano a capofitto sul progetto “Bananas from Space”, un iniziazione metal della band che poi diventerà l’attuale Sixtynine, nel 2015: con l’aggiunta di Domenico Pascale alla batteria e alle percussioni e Diego Rossomando al basso.
Nonostante rimanga forte e ben presente l’impronta acustica tanto amata dal gruppo, i Sixtynine non si fermano a questo scalino musicale: bensì, con “Denti” esplorano territori nuovi e personali. Un disco che parla di dipendenze fisiche e mentali, di ma anche di sensazioni comuni (come la calma apparente di “Dentro”), della solitudine e della rassegnazione.
“Denti” è il cd perfetto per chi non vuole “perdere se stesso”, per chi si sente un po’ in crisi e ha bisogno di una via di fuga: è un riparo, un conforto. Un lavoro assolutamente bilanciato, con un tocco di amarezza che non guasta e tanta introspezione.
TRACKLIST “DENTI”
1- MI SVEGLIO
2- NÈ SANGUE NÈ CORPO
3- SEROPRAM
4- RUGGINE (feat. The Winstons)
5- PERDONARE
6- DENTRO
7- SALVAMI
8- UN ALTRO MURO
Guiggiani Maila
Link Utili:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/69Acoustic/?fref=ts