Vi abbiamo già parlato del nuovo album dei Chinese Man ed ora eccoci qui a fare quattro chiacchiere con il collettivo francese!
Salve ragazzi! Inanzitutto è un piacere intervistarvi. Prima domanda: come descrivereste i Chinese Man?
Chinese Man è un alternativo hiphopdubelectronictriphop band… qualcosa di questo tipo!
Come vi siete conosciuti?
Ci siamo conosciuti tutti quanti quando eravamo studenti, siamo diventati amici prima di fare musica insieme.
“Shikantaza” è il vostro nuovo album. Cosa ci potete raccontare del processo creativo dietro d’esso?
Abbiamo composto Shikantaza come avevamo composto la nostra prima produzione. Solo noi tre isoli con i vinili, tastiere nel nostro posto segreto a Ardèche (una regione molto carina della Francia). Di base cerchiamo sempre di metterci alla prova per vedere se riusciamo a crescere e migliorare come musicisti dopo dieci anni di carriera usando lo stesso metodo che avevamo all’inizio.
Avete suonato molto. Qual è la cosa migliore dell’essere in tour?
Incontrare le persone che amano la nostra musica ovviamente! Quando siamo in studio è difficile rendersi conto di che tipo di persone ascolteranno la nostra musica. Suonare live è anche un modo per riscoprire la nostra musica. Riarrangiamo il nostro materiale per adattarlo ai concerti, facciamo una sorta di remix delle nostre canzoni. Molto divertente!
Dopo dieci anni di attività, vi sentite gli stessi dell’inizio? Cosa è cambiato?
Non ci sentiamo gli stessi dell’inizio… siamo molto più vecchi!
Seriamente, non siamo cambiati molto come musicisti, amiamo ancora quello che facciamo in studio e sul palco. Forse siamo giusto un po’ più sicuri di quello che facciamo. La nostra etichetta è strutturata meglio e abbiamo un ottimo team che ci aiuta in diversi modi.
Ultima domanda: progetti futuri?
Saremo in tour per prossimi due anni in Francia e Europa. Pubblicheremo anche altri EPs e continueremo a promuovere altri artisti della nostra etichetta.
Grazie ragazzi!
Link utili:
Sito ufficiale: http://www.chinesemanrecords.com/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCa2OR2nl26Ht0Gg_IkCd7