I suoni underground di Jack Brain

Chi è Jack Brain?

Un musicista underground di Reggio Calabria. Una risposta troppo semplice. Jack Brain è una personalità eclettica che sfida l’industria musicale attuale. Sì, perché è un’artista che da solo porta avanti un progetto molto interessante, Epic Spleen.

Si tratta del suo primo album in cui si diletta nel cantare e contemporaneamente suonare chitarre, basso e drum programming. Ma non è il suo unico talento. Jack Brain ha registrato, composto e arrangiato tutti i brani del disco da solo. Questo fa sì che l’album sia davvero cosa è e cosa sente Jack Brain.

 

Epic Spleen è un album che richiama le sonorità grunge degli anni ’90. Si percepiscono note malinconiche sullo stile dei Nirvana, ma allo stesso tempo rimane un album molto personale. Nonostante le influenze lo stile di Jack è chiaro e viene portato avanti per tutti i brani.

 

This Life” è il brano con cui si aprono le danze ed è l’unico ad avere un ritmo molto più punk rock, a mio gusto, è il brano più bello.

Un altro brano differente dagli altri è “Lost”. Ha un suono più ruvido rispetto e un ritmo più energico, anche se non perde mai il suo richiamo al grunge anni ’90.

 

Forse l’unica pecca di questo album è che molte canzoni si assomigliano ed è difficile trovarne una che spicca sulle altre. Comunque come primo lavoro è tecnicamente fatto molto bene, ancora la strada è lunga, ma la tenacia di Jack Brain sono certa che sarà ripagata!

In bocca al lupo!

 

Camilla Ortolani

 

https://www.facebook.com/JACK-BRAIN-1862565337310858/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes