“La nuova stagione” è il primo EP di DILEO, al secolo Carmine Di Leo: la sua nuova vita musicale delineata da un passato vissuto sempre intensamente che si riversa nel presente, portando con sé tutte le convinzioni, le aspettative e le speranze raccolte lungo la strada.
Quattro brani in italiano e in dialetto di un’intensità incredibile. L’EP si apre con l’omonima canzone “La nuova stagione”, un brano malinconico e allo stesso tempo con una forte brezza di speranza, “il vento ci consolerà”.
I due brani che seguono sono entrambi in dialetto. “L’aria attuorno” è la canzone più rock ed energica dell’intero lavoro, mentre “Ciore ei vierno” è uno dei brani più malinconici.
Quando si arriva ad “Inverno” ci si chiede perché l’album sia già finito. Questo EP si può definire breve, ma intenso. Ogni brano è una fotografia di una stagione, ma soprattutto delle emozioni dell’uomo. Ricordi, emozioni che si collegano con le stagioni dell’anno.
DILEO in questo lavoro ha messo il meglio di se stesso e lo si percepisce. L’EP si ascolta con grande piacere e ogni brano arriva al cuore dell’ascoltatore, suscitando grandi emozioni, evocando ricordi. E’ impossibile smettere di ascoltarlo.
Complimenti a DILEO! Consigliamo a tutti di ascoltare “La nuova stagione”, dall’altra parte sono solo quattro brani meritano qualche minuto del vostro tempo.
Tracklist:
La nuova stagione
L’aria attuorno
Ciore ei vierno
Inverno
Camilla Ortolani