Avete bisogno di prendervi del tempo per voi stessi? Sentite quell’impellente sensazione di dovervi rifugiare con i vostri pensieri? Ecco, noi di Brainstorming Magazine abbiamo quello che fa per voi: oggi vi consigliamo il geniale progetto Cosmic Falls!
Da un’idea solista del polistrumentista e produttore riccionese Alberto Melloni, nasce Cosmic Falls: suoni, musiche, sintetizzatori e “viaggi” fra strumenti e pensieri.
Non è un lavoro semplice, ed assolutamente da non sottovalutare il flusso di pensieri interiori che vi si scatenerà ascoltando “Hyperrealistic”, l’ultima fatica del produttore romagnolo: scritto, registrato e autoprodotto a poca distanza da “Borealis”, il precedente lavoro.
“Hyperrealistic”, uscito il 1 febbraio 2017 per l’etichetta Vibe Records, non assomiglia neanche lontanamente agli altri dischi del progetto Cosmic Falls: infatti, in queste sei tracce, si passa attraverso un racconto che cresce, sale di intensità e tiene l’ascoltatore in bilico, in un tripudio di musica elettronica che trascina.
Un disco che unisce generi differenti (shoegaze, elettronica e dream pop) senza però rischiare di cadere nel mischione senza filo logico; un tocco di psichedelico che non guasta, e “Hypereallistic” diventa immediatamente un capitolo a parte. Impossibile catalogarlo, perché Cosmic Falls è riuscito a creare un genere unico nel suo stile.
TrackList
1)Kali
2)Hyperrealistic
3)Tear Me Apart
4)Rough Seas at Night (feat.Davide Tura)
5)Track #77
6)Reflection
Link Utili:
Facebook: https://www.facebook.com/cosmicfallsmusic/
Spotify: https://goo.gl/fvmhkl
Maila Giuggiani