I Man City Sirens sono sbarcati in Italia a bordo del debutto discografico Avalanche of Debutantes. Il grupppo ha intrapreso un lungo viaggio per essere qui; viaggio iniziato nel 2011 a Melbourne in Australia.
Composta da Walter Musolino, Davide Musolino, Tara Foster e Rick Vaveliuk, la formazione risulta influenzata da grandi gruppi del passato e dall’immortale lirica italiana. Dall’anno in cui si è originato, il quartetto ha vissuto importanti esperienze live, essendosi esibito sul palco più grande della città di Melbourne, il “Fed Square Live” al Federation Square, al Global Village Multicultural Festival, e nello stimato “Esplanade Hotel” provocando il giubilo del pubblico. Ora vuol farsi conoscere a livello internazionale affidando ltale a missione nelle mani di Avalanche of Debutantes.
Siamo al cospetto di un album moderatamente poliedrico che passa dai ritmi percuotenti di Do Do Do It a quelli più rilassati di Will I Ever… Never, senza però mai abbandonare quei toni scuri che positivamente lo contraddistinguono. Molto interessante è il primo pezzo, il loro probabile cavallo di battaglia, A Girl, A Picture, A Wall, supportato da un delizioso coretto che rimane in testa.
L’Australia ci ha già donato grandi stelle musicali come gli AC/DC, gli INXS e Nick Cave; i Man City Sirens propongono di unirsi (o quantomeno avvicinarsi) a quelle stelle situate a siderale distanza. La strada è stata senz’altro ben imboccata, ma per arrivare a quel risultato il quartetto deve ancora macinare molti chilometri. Il viaggio non è ancora finito.
Fadi Musa
https://www.facebook.com/MCSBP/