Lo aspettavamo con ansia, e finalmente dal 22 maggio possiamo di nuovo “farci” di buona musica grazie a Olden (nome d’arte di Davide Sellari) e al suo nuovo album “Ci hanno fregato tutto”,in uscita per la Beta Produzioni.
Il terzo lavoro del cantautore perugino cambia direzione rispetto ai cd precedenti: accantonato per un po’ la parte “introspettiva” e il dialogo con se stesso, in questo caso Olden usa la musica come sfogo per la generazione dei giorni nostri, quasi come avvertimento contro il mondo e la società attuale.
Registrato presso il Rokkaforte Studio da Enrico Giovagnola e accompagnato da una copertina “d’autore”, il terzo album di Olden – dopo “Olden” del 2011 e “Sono andato a letto presto “ del 2014 – parte decisamente sotto i migliori auspici.
Nove tracce complessive ricche e cariche di ruvidità sonora. E’ un cd di protesta: “ci hanno fregato tutto” o almeno ci stanno provando. Adesso tocca a noi.
Un’invettiva contro chi cerca di omologarci, contro un mondo capace di dare lezione ma che non è disposto ad imparare.
Ma c’è spazio anche per un po’ di tocco personale, come in “Vacanza Breve”, dove viene raccontato in maniera infinitamente delicata lo struggimento di una perdita, dell’accettazione del niente che dura per sempre.
Un disco nuovo, impegnato e impegnativo, ma che vi lascerà sicuramente soddisfatti della scelta: noi lo siamo stati!
Track List:
1) Non ti credo
2) Ci hanno fregato tutto
3) Ma non sarebbe stato meglio?
4) Pianeta rosso
5) La festa dell’Indipendenza
6) Gianni
7) Vacanza breve
8) E’ tutto tuo
9) Gli stessi sorrisi di sempre
Facebook: https://www.facebook.com/oldenmusic
Sito Ufficiale : https://oldenmusica.com/
Maila Giuggiani