Giunge finalmente sulla terra “Armstrong” il sesto album dei Finley!
Dopo cinque anni di silenzio discografico sono tornati con una piccola grande rivoluzione, una svolta di sound tanto decantato e temuto. Armstrong è un album molto più elettronico, la chitarra passa in secondo piano e i suoni riprendono dalla dance della metà degli anni ’80.
I Finley con questo album sono cresciuti e si sono messi in gioco. Forse la loro musica ha cambiato vestito, ma dentro è rimasta quella di sempre. In quel sound così diverso si nascondono i Finley di sempre. Li ritrovo in ogni singola parola. Armstrong è un album genuino, sono loro e questa cosa mi piace tantissimo.
Come in ogni album ci sono canzoni che mi piacciono di più ed altre meno. Tra le più riuscite “Armstrong” e “7 miliardi”, sono due brani a cui non manca nulla. Sono completi e travolgenti. “Armstrong” è più sul nuovo sound e “7 miliardi” più vecchio stile.
“Benzina sul cuore” e “Keep Calm and Carry On” hanno un’energia incredibile. Ballabili e allo stesso tempo rock.
In conclusione Armstrong mi è piaciuto, alcune canzone sono un po’ monotone per i miei gusti, come “Il mio segreto”, però nell’insieme più l’ascolto e più me n’innamoro.
Insomma i Finley non sono solo quelli di “Diventerai una star” sono molto di più e ce lo dimostrano ogni giorno. Sono ancora qui. Si sono messi alla prova con Armstrong, ma soprattutto hanno dato a tutti noi un pezzo della loro vita.
Quindi date una seconda opportunità ai Finley e andate ad un loro concerto perché è lì che danno il meglio! Vi assicuro che vi divertirete!
Per esempio:
Finley | MAMAMIA, Senigallia (AN)
Ingresso in prevendita 12,00€ + d.d.p.
Ingresso in cassa 15,00€
Prevendite sul circuito Ciaoticket