Hai mai seguito la band del tuo cuore in tour?
Immagino di sì e immagino tu non ti sia fermato solo ad un tour italiano. Perché chi ama la musica e i concerti non ha limiti geografici, anzi non ha proprio limiti.
Non c’è ostacolo che non si possa superare grazie alla forza della nostra passione.
La nostra passione nel 2016 ci ha portato fino in Canada.
Non riuscivamo ad aspettare un anno per rivederli così quando sono apparse queste date ci siamo dette “Sì, facciamolo!”
Organizzazione perfetta. Itinerario da Toronto a Montreal: dieci giorni, tre città, tre concerti.
Avevamo calcolato tutto, o quasi…
Una settimana prima dell’inizio del tour i Simple Plan posticipano tutti questi concerti a Marzo, ovvero quattro mesi dopo, per un infortunio del cantante.
Solitamente quando organizziamo una trasferta per concerti in Italia ci teniamo sempre hotel cancellabile e cose di questo tipo, perché non si sa mai.
Non abbiamo pensato di farlo anche in Canada. Quando abbiamo comprato il biglietto aereo ci sentivamo sicure che tutto sarebbe andato come programmato.
Però grazie a questo sfortunato evento ora possiamo aiutare altri fan temerari ad organizzare la trasferta perfetta!
Ecco i nostri due consigli più importanti:
1. Quando organizzi un viaggio fuori dall’Europa solo per un concerto, investi qualche soldo in più per un biglietto aereo flessibile. Ci sono troppi fattori che potrebbero andare storti e tu devi essere preparato.
2. Se il concerto è dall’altra parte del mondo devi tener conto del fuso orario. Non è stato facile adattarsi al Canada. I primi giorni ci svegliavamo presto e ci veniva sonno verso le 17.
Quindi non andare giù il giorno prima del concerto, tieniti almeno un paio di giorni per adattarti.
Ricorda anche di non farti buttare giù dagli sfortunati eventi. Il nostro viaggio in Canada è stato stupendo anche senza i loro concerti e se avremo di nuovo occasione di seguire una band oltre oceano, non esiteremo neanche un secondo!
Camilla