“Anche senza di te” l’album d’esordio dei Karamazov
Una storia d’amore piena di passione nei suoi quotidiani gesti è finita. A non essere conclusa è però la vita dei protagonisti di quell’amore finito. Dopo la rottura e le conseguenti urla, i pianti e i dolori, rimane la quiete. La vita dopo la tempesta di un amore svanito si configura come melanconia per ciò che è stato, ma anche piena di speranza per ciò che sarà.
Questo è l’album d’esordio di Karamazov dal titolo “Anche senza di te”. Un album che racconta una parte di vita che molti conoscono bene. Per questo motivo ognuno di noi può rivedersi nei versi del cantautore di Imola.
“Anche senza di te” è un album dal sound leggero e dai testi semplici, ma efficaci. La semplicità sta nel fatto che Federico Bandini, vero nome dell’artista, ci immerge in quello stato emotivo attraverso piccoli esempi: cenni, abitudini, conversazioni e ricordi di estati passate.
Il videoclip del singolo “Ho bisogno di te” è la rappresentazione visiva dello stile semplice di questo interessante e profondo cantautore. Il video mostra due innamorati ritratti in situazioni di vita quotidiana.
Semplici gesti che, accompagnati dalla voce del cantate, dal suono della chitarra, e con lo sfondo meraviglioso della città di Imola, si trasformano in una vera danza. La danza dei gesti quotidiani dell’amore. Gesti che più mancano quando l’amore finisce.
Fadi Musa
https://soundcloud.com/karamazovitalia
https://www.facebook.com/karamazovitalia