Manovalanza
La band toscana pensa in grande con l’uscita di “Last Live at terrazza sul Lago”
Un grande live registrato e diventato un disco, un tour mondiale e dodici anni di carriera alle spalle: questi sono gli ingredienti del successo dei Manovalanza, band toscana originatasi nel 2006.
I testi ironici e molto diretti (come nel caso di Jagermeister) rientrano perfettamente nello stile skapunk di una formazione che ha già vissuto importanti esperienze di contatto con il pubblico, anche internazionale. Tra i vari tour spicca quello in Messico del 2015, terra dove la band si recherà nuovamente questo agosto a sostegno del nuovo lavoro.
Parlando proprio di Last Live at Terrazza sul lago, sappiamo essere stato registrato a fine gennaio e fatto uscire il 7 maggio 2018.
Un disco concepito come un addio allo storico locale aretino, teatro di tante memorabili serate non solo per la compagine skapunk, ma anche per tutta la scena musicale della Valtiberina e del centro Italia che il locale stesso aveva contribuito a far fiorire nel corso degli anni.
La registrazione di un concerto della band, ma assolutamente speciale, nel quale si trovano gli inevitabili commenti dei componenti della band tra un brano e l’altro e le altrettanto immancabili ovazioni del pubblico.
Deve essere stato indubbiamente un bel momento per i Manovalanza, anche per riconoscere alla location la funzione di vero punto di partenza per la propria carriera artistica, ben 12 anni fa.
Dopo questa pubblicazione la band si è lanciata in un lungo tour che le permetterà di far conoscere la propria musica in Italia e nel mondo: tra maggio e agosto i ragazzi toscani saranno in Germania, Inghilterra, Svizzera, Messico e ovviamente Italia.
Manovalanza Fanpage https://www.facebook.com/ManovalanzaSkaCore/
Manovalanza Music https://manovalanza.bandcamp.com/
Letizia Imperitura