Dermot Kennedy è un giovane cantautore irlandese che sta velocemente prendendo piede in Europa e in America in questo periodo.
Partito dalle strade di Dublino nel 2010, negli ultimi anni ha raggiunto il successo grazie alla sua voce potente e graffiata e alle sue canzoni a tratti poetiche.
Nei suoi testi è ricorrente il tema delle contrapposizioni, come vita e morte, gioia e dolore, amore e perdita.
Questo contrasto lo ritroviamo anche nel suo stile musicale, che unisce il classico acustico chitarra e voce ad elementi dell’hip hop, che vengono fuori principalmente nelle sue produzioni, dove appunto l’elemento acustico è accompagnato da basi più elaborate.
Nell’aprile dell’anno scorso è uscito il suo primo Ep “Doves & Ravens”, composto da 4 brani, tra i quali troviamo “Glory”, che, con una fantastica versione live, è diventato il protagonista di uno dei video di VEVO DSCVR.
Esattamente un anno dopo esce “Mike Dean Presents: Dermot Kennedy” in cui il brano di punta è sicuramente “Young & Free”.
In questo momento Dermot Kennedy è impegnato in un tour mondiale che ha appena visto vari concerti sold out in Europa e altri a breve negli Stati Uniti; purtroppo attualmente in Italia è ancora quasi del tutto sconosciuto, ma la cosa è destinata a cambiare a breve.
https://www.facebook.com/dermotkennedymusic/
Matilde