Ascoltare gli album in anteprima è una delle mie cose preferite!
“No(w) Future” è il nuovo album degli anconetani Jesus Franco & The Drogas, uscirà l’8 marzo e noi abbiamo avuto la fortuna di averlo già tra le nostri mani grazie a Peyote Press.
Tra i vari CD che mi arrivano ho scelto questo perché già dalla grafica mi sentivo in sintonia con la band. “No(w) Future” ha in copertina la realtà attuale: in un modo che esplode la cosa più importante è farsi un bel selfie.
Il titolo è un’altra perla molto rappresentativa della società…. ma passiamo alla musica!
I Jesus Franco & The Drogas hanno un suono rock puro: quintessenza dell’american sound fatto di chitarre infuocate, sudore, sporcizia e una psichedelia oceanica e abrasiva, figlio bastardo di Stooges, Red Crayola, Cows e Cramps.
Solitamente preferisco il rock con un suono più pulito, meno graffiato però il loro sound non mi dispiace.
Tutto l’album è uno sfogo nei confronti di questa società conformista e falsamente alternativa. “Wake Up”, il brano con cui si chiude l’album, vuole essere una speranza in tutta questa sporcizia, il credere che esiste ancora una possibilità per il genere umano.
La mia preferita senza ombra di dubbio è “Blast-o-rama” sia per il testo che per il sound. “Nonostante le serie tv, Netflix e compagnia bella non c’è modo migliore di spendere il tempo che con gli amici ad un concerto,con birra a fiumi e belle ragazze intorno. Restiamo umani almeno nel fine settimana” – affermano i Jesus Franco & The Drogas ed io non posso che condividere il loro messaggio!
“No(w) Future” ha davvero un bel messaggio ed un bel sound, però certi brani risultato ancora troppo simili tra di loro. In generale è un buon lavoro, ma manca ancora qualcosa.
In bocca al lupo ragazzi!
Camilla Ortolani
https://www.facebook.com/jesusfrancoandthedrogas/