Ron Gallo, musicista americano, torna in tour in Italia con il suo secondo album “Stardust Birthday Party”.
Il suo primo album Heavy Meta l’ha portato in tour per tutto il mondo con i The Black Angels. Grazie a Heavy Meta Ron Gallo ha fatto conoscere la sua musica un po’ in tutto il mondo, in Italia ancora non è tra gli artisti più conosciuti.
Sai cosa vuol dire questo? Che hai la possibilità di conoscerlo e innamorarti della sua musica in ambienti più piccoli e intimi del solito.
Potrai essere tra i primi che nel momento del grande botto potranno dire “Ehy, io c’ero dall’inizio”.
Ma che musica fa Ron Gallo?
Lui suona un post punk filosofico, metafisico e profondo.
Stardust Birthday Party è il risultato di un importante percorso interiore dopo un disco, Heavy Meta, creato da “un ragazzo di Philadelphia perso a metà dei suoi vent’anni, in una relazione con qualcuno che stava lottando con problemi di salute mentale e con una devastante dipendenza dall’eroina. Stavo scrivendo Heavy Meta, la porta perfetta per vedere il posto che avrei voluto evitare per sempre: me stesso.”
Stardust Birthday Party racconta invece il percorso interiore. L’amore. Il cambiamento. “Ecco di cosa parla questo album, sono io che ballo mentre distruggo la persona che pensavo di essere. Stardust Birthday Party parla dell’evoluzione umana. In particolare, di un’evoluzione umana: la mia”.
LE DATE DEL TOUR
1 MAGGIO – ALTROQUANDO – ZERO BRANCO (TV)
2 MAGGIO – CIRCOLO MAGNOLIA – SEGRATE (MI)
3 MAGGIO – SPAZIO 211 – TORINO
4 MAGGIO – EVOL LIVE – ROMA
E IL 4 GIUGNO LA PARTECIPAZIONE AL BEACHES BREW – RAVENNA
ASCOLTA IL DISCO SU SPOTIFY
https://open.spotify.com/album/37BmBj2brWfP9HezMAebdH?si=QZqMckuvSK23UlSp2PA9dw