I Mumford and Sons incantano il Forum di Assago

Mumford and Sons – Delta Tour

29 aprile 2019, Forum di Assago (Milano)

 

Ci sono band che sembrano nate apposta per stare sul palco, in mezzo alla gente, che sia nel piccolo locale di provincia da cui sono partite o il Forum di Assago più pieno che mai. I Mumford and Sons sicuramente sono tra queste. Il palco è imponente: una struttura centrale, avvolta dal pubblico a trecentosessanta gradi, con un impianto luci incredibile, che regala ai presenti uno spettacolo visivo come pochi. Marcus Mumford dà il meglio di sé: canta e suona ogni canzone, passando da ogni tipo di chitarra fino alla batteria, così come i musicisti della band che suonano sempre più di uno strumento.

mumford and sons
leggi anche: Angelo Branduardi, il concerto a Vigevano

Le canzone che hanno suonato

Il concerto si apre con Guiding Light, singolo tratto dall’ultimo album, per poi riprendere con le più vecchie Little Lion Man e Holland Road. I Mumford alternano perfettamente momenti diversi, senza mai perdere l’indole folk che li contraddistingue.
È su Ditmas però che l’intero forum impazzisce! Marcus Mumford decide di scendere dal palco, scavalcare le transenne che lo dividono dalla folla e iniziare a cantare tra la gente e con la gente. Dal parterre alle tribune, Marcus attraversa in pochi minuti buona parte del palazzetto, prima di risalire sul palco e riprendersi il posto che gli appartiene.
Il concerto prosegue e non mancano brani tratti dal nuovo album come Believe per poi fare un salto indietro con Lover of the light, Slip away e The wolf.

mumford and sons

leggi anche: Modena City Rambles – Riaccolti

Mumford e Ganf of Youths

Dopo la pausa i Mumford dividono il palco con i Gang of Youths. La band che ha aperto il concerto dei Mumford e a cui i ragazzi sono particolarmente affezionati. E si vede: l’intesa sul palco è incredibile!

È proprio Marcus che riprende la parola poi per chiedere all’intero Mediolanum Forum di restare in silenzio per il brano successivo: parte Forever in versione acustica, ed è impossibile trattenere l’emozione. Sono i cinque minuti più intensi dell’intera serata. Il ritmo è serratissimo e si torna subito a saltare con una versione di I will wait che coinvolge ogni singola anima presente e crea uno spettacolo che sarà davvero difficile eguagliare.

I Mumford and sons concludono proprio con Delta, la canzone che dà il titolo all’album e allo stesso tour.

Noi speriamo solo di riaverli presto in Italia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes