Recensione: Vans Warped Tour – Mountain View, California

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

Vans Warped Tour – Mountain View, California

Se sei un fan del genere pop punk il Vans Warped Tour è un luogo sacro, un sogno che almeno una volta nella vita avresti voluto realizzare. Te lo raccontiamo in questi semplici punti.

vans warped tour

 

COME SI RAGGIUNGE: Il Vans Warped Tour è nato come festival itinerante con tappe in tutti gli USA. Ovviamente, trovandosi dall’altra parte del mondo, se sei disposto ad arrivare fino a lì non sarai intimorito dal raggiungimento del luogo. In generale per ogni tappa, il Warped Tour mette a disposizione delle navette sia per l’andata che per il ritorno con partenze dalle città limitrofe. Nel nostro caso, abbiamo prima raggiunto ed alloggiato a Mountain View che si trova poco distante da San Francisco ed è molto ben collegata con treni, metro e Uber. Inoltre il Shoreline Amphitheatre è un luogo predisposto ai concerti.

Voto: 9

PUNTUALITÀ: Il Warped Tour raduna davvero tantissima gente, quindi le file possono essere davvero chilometriche. E’ possibile fare una fila early entry e quindi avere la precedenza su quella normale e poter entrare prima, ma solitamente sono entrambe molto scorrevoli e ovviamente lo staff fa in modo di far entrare tutti in tempo per l’inizio dei primi concerti sui vari palchi. Per quanto riguarda la puntualità dei palchi e dei set nulla da dire, ogni artista iniziava a suonare all’orario preciso indicato sul tabellone, che viene scoperto solo all’apertura delle porte.

Voto: 9

SERVIZI e INTRATTENIMENTO: Questo festival è come il paese dei balocchi. Ci puoi trovare di tutto: dai servizi indispensabili come cibo di ogni tipo e le stazioni per ricaricare l’acqua gratuitamente, la stazione per ricaricare gli smartphones, il merch di ogni artista presente al festival dove solitamente gli artisti stessi organizzano delle signing session per incontrare i fans, senza dimenticare i photoboot degli sponsor come polaroid e le immancabili rampe da skate.

Voto: 10

AVVERSITÀ’ ATMOSFERICHE:

Negli States il meteo è altalenante e diverso a seconda delle zone. In California ovviamente i rischi di annullamento per maltempo sono bassissimi, ma ad altre tappe ci sono stati dei problemi per delle trombe d’aria. In quel caso la venue è stata evacuata per precauzione e rientrati i rischi l’evento è proseguito senza intoppi. Insomma per un evento così grande e con un’organizzazione alle spalle di queste dimensioni, difficilmente questo festival verrà cancellato.

Voto: 9

Tiriamo un po’ le somme
Che dire? Il Warped Tour è un festival considerato un vero e proprio luogo di culto e dell’immaginario popolare americano. L’organizzazione è studiata ovviamente nei minimi dettagli e tutto funziona perfettamente, non è solo un concerto ma un’esperienza a 360 gradi. Lo staff è gentile e sempre pronto ad aiutarti. Consiglierei di andarci almeno una volta nella vita, ma ahimè questo è stato l’ultimo anno… anche se speriamo segretamente che continuino a realizzarlo!

Voto finale: 9

Al prossimo festival!

Leggi anche: Shiragirl: “Non preoccuparti di quello che pensa la gente. Continua per la tua strada”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes