Pan Music Fest PAGELLE: Igloo & The Gamblers

Pan Music Fest Pagelle

Siamo arrivate al penultimo appuntamento con le pagelle del Pan Music Fest (sì, è triste lo sappiamo). Questa volta sotto il nostro giudizio inflessibile, ma dolce, ci sono gli Igloo e i The Gamblers.

Igloo

Ultima band che del palco del bistrot. E’ stato molto difficile valutare questi ragazzi perché purtroppo suonano un genere che non è proprio nel nostro stile. Abbiamo comunque cercato di essere il più imparziale possibile, ma non ce ne vogliate i gusti sono gusti.

Presenza scenica: 6
Il live dei ragazzi è ancora un po’ scarno e la presenza scenica risulta un po’ piatta. Niente che abbia catturato in modo particolare la nostra attenzione, ma forse è dovuto anche al genere poco coinvolgente per noi.

Musica: 7
Che ci piaccia o no, comunque sapevano suonare. Tra strumenti e voce l’armonia risultava molto buona. La location risultava altrettanto adatta al loro sound. Sono bravi, e a chi piace indie rock un po’ tranquillo consigliamo un loro concerto.

Coinvolgimento: 6
Purtroppo un po’ come la presenza scenica anche il coinvolgimento non era al massimo. Un po’ dettato dal genere e un po’ forse dall’inesperienza.

In generale non lasciatevi ingannare dai nostri punteggi, non sono male. Considerando che sono comunque agli inizi, hanno una buona base e continuando a suonare e a portare avanti questa passione siamo sicure che otterranno grandi cose.
Voto: 7

pan music fest pagelle the gamblers igloo

The Gamblers

Dopo i Fratellislip e Simone Veludo, ecco un’altra band che ci ha conquistato dalla prima nota. Non li conoscevamo, ma ci siamo davvero scatenate sulle loro canzoni. Si tratta di una band molto diversa da tutte le altre perché suonano il folk rock. Insomma, era impossibile restare immobili.

Presenza scenica: 9
Questi ragazzi ci sanno fare. Hanno un’ottima presenza scenica e un feeling tra i componenti unico. La complicità che li unisce si percepisce anche da sotto il palco.

Musica: 10
L’abbiamo già detto che ci sanno fare? Sì, due righe più sopra, ma, ragazzi, questa band è davvero spettacolare. Nonostante l’acustica del palco del cubo sono riusciti a fare un live da paura. Un ritmo travolgente e un’armonia unica.

Coinvolgimento:9
Non vogliamo esagerare troppo con i complimenti quindi gli abbiamo dato solo 9, ma come la presenza scenica e la musica, tutto il loro live è estremamente coinvolgente. L’abbiamo scritto all’inizio: è impossibile smettere di ballare sulle loro canzoni.

In generale con i The Gamblers ci siamo divertite davvero molto. Hanno creato un’atmosfera completamente diversa grazie alla musica folk ed è stato stupendo. Uno dei live più belli della giornata. Se ti capita l’occasione, non perderti un loro concerto.
Voto: 9 (solo perché non vogliamo esagerare, poi sennò vi montate la testa!)

Leggi anche: The Gamblers: “La nostra vera natura arriverà con il prossimo album!”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Rispondi