Pan Music Fest PAGELLE
Purtroppo siamo giunte alla fine delle nostre pagelle del Pan Music Fest. E’ stato un festival spettacolare e siamo felice di averne preso parte. Queste sono le ultime band: Melody Fall e Atlante.
Visualizza questo post su Instagram
Intervista ai @melodyfallofficial durante lo spettacolare #PanMusicFest al @offtopictorino
Melody Fall
Loro sono l’unica band che conoscevamo davvero da tanto tempo, da quando nel 2008 sono saliti sul palco dell’Ariston. Sono passati più dieci anni, ma andare al loro concerto è sempre un piacere. Erano due anni che non suonavano a Torino, la loro città natale, e il ritorno sul palco è stato spettacolare.
Presenza scenica: 10
Forse con i Melody Fall siamo un po’ di parte o erano la band con la carriera più lunga del festival, ma sono stati ottimi in tutto. La loro presenza scenica migliora di anno e anno. Ogni volta che li vedo hanno fatto un salto di qualità. Si sente che ci mettono passione e impegno
Musica: 10
Stessa cosa vale per la musica. Il loro sound è sempre più rock ed energico e l’armonia tra i vari strumenti è nettamente migliorata. A differenza di quello che dicono in molti, non è stato un tuffo nel passato, ma in un presente dal suono ruvido e accattivante.
Coinvolgimento: 10
Il loro è stato un miglioramento a 360 gradi. Più presenza scenica, più armonia e, ovviamente, più coinvolgimento. La folla è andata in delirio quando sono saliti sul palco. E’ stato uno dei concerti più divertenti della serata.
In generale cosa possiamo dire? Sono stati i nostri preferiti, forse perché li conoscevamo già o forse perché loro sono migliorati davvero tanto. Fatto sta che già ci mancano e non vediamo l’ora di risentirli live.
Voto 10
Atlante
Loro sono la band con cui si è conclusa la serata e forse anche una delle più attese. Gli Atlante sono un gruppo relativamente nuovo, ma con già una bella esperienza da parte.
Presenza scenica: 9
I ragazzi hanno aperto i concerti di tante band importanti, come Pinguini Tattici Nucleari, e probabilmente hanno preso il migliori di questi gruppi e lo hanno riportato nella loro performance. In poche parole sanno gestire il palco come una band quasi storica.
Musica: 9
Non gli diamo il massimo dei voti perché possono ancora migliorare, ma sicuramente sono tra le band con la migliore armonia tra voce e strumenti. Un suono caldo e avvolgente, era un piacere ascoltarli.
Coinvolgimento: 10
In questo punto non potevamo non dargli il massimo, perché sono stati semplicemente eccezionali. Hanno saputo coinvolgere il pubblico alla grande, è stata una chiusura di serata spettacolare.
In generale non li conoscevamo ma ci siamo innamorate di loro. Sono dei ragazzi simpaticissimi e la loro musica è davvero coinvolgente. Vi consigliamo vivamente un loro concerto
Voto: 9
Leggi anche: Pan Music Fest PAGELLE: Igloo & The Gamblers