Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.
Hiroshima Mon Amour – Torino
Oggi ci occupiamo di un locale leggendario a Torino, insomma la fama dell’Hiroshima Mon Amour lo precede.
COME SI RAGGIUNGE: L’Hiroshima Mon Amour è situato vicino alla stazione ferroviaria di Torino Lingotto. Come potrete intuire quindi è raggiungibile facilmente col treno e con numerosi autobus che hanno la fermata proprio davanti alla stazione. A 20 minuti a piedi si trova invece la stazione Metro di Lingotto. Nessun problema per il raggiungimento, attenzione solo agli orari di ritorno perché gli autobus partono fino all’1 di notte e riprendono a circolare dalle 4,30 in poi.
Voto: 9
PUNTUALITÀ e ATTESA: Il concerto doveva iniziare alle 21, ma alle 21 siamo entrati nel locale ed ovviamente il live è slittato alle 22. Non si sa se ci sia stato un problema o altro, ad ogni modo le tempistiche del live erano giuste, ma di fatto slittate di un’ora.
Voto: 6
ACUSTICA e ASPETTO: Il locale è il tipico club da concerti, perfetto per concerti intimi. Hanno due punti bar, per i più sfaticati non ci sono divanetti o similari, ma in compenso si riesce a vedere molto bene da ogni angolazione. L’acustica è buona, soprattutto nella zona mixer, in fondo.
Voto: 8
POST – CONCERTO: Se è previsto un un dj set dopo il concerto, puoi rimanere dentro al locale. Nel nostro caso, non era previsto un dj set e quindi dando il tempo di dare un’occhiata al merch o farsi una bevuta in più, dopo dovrai uscire. Attenzione perché se esci non ti fanno rientrare, almeno non in chiusura. Infine non è facile incontrare i musicisti perché c’è un parcheggio con un’uscita secondaria.
Voto: 7
Tiriamo un po’ le somme
L’Hiroshima è un’istituzione a Torino. E’ un locale vecchio stampo, ben gestito. L’acustica è buona e un concerto così intimo è bello da vivere. Lo staff è gentile e professionale.
Voto finale: 7,5
Al prossimo locale!