Siamo arrivati alla conclusione di questo 2019 e anche noi come Spotify o altri abbiamo deciso di tirare un po’ le somme.
Il 2019 è stato un anno particolare e interessante sotto più punti di vista. Brainstorming Magazine è cresciuto sempre di più e ha scoperto musica interessante. Ovviamente non siamo qui a svelare i nostri piccoli segreti, ma vogliamo fare un breve recap degli eventi più significativi di questo 2019, almeno dal punto di vista del nostro magazine.
Il 2019 di Brainstorming Magazine
Il nostro anno è iniziato con la creazione di due rubriche molto interessanti: “recensione di locali” e “Donne e musica”. Nella prima, come è facilmente intuibile, siamo una sorta di TripAdvisor dei club, palazzetti e qualunque luogo possa ospitare un concerto. Abbiamo iniziato con piccoli locali italiani per poi concludere con il Terminal 5 di New York. No, non ci diamo limiti. Nel 2020 ci auguriamo di portarvi sempre più esperienze in Italia e non solo. Viaggia e raggiungi il concerto della tua band preferita: questo è il nostro mantra e per renderti più facile l’impresa ti regaliamo ogni giorno consigli utili. Insomma, come è facilmente intuibile: questa rubrica continuerà anche l’anno prossimo!
Donne e Musica parla di tutte quelle figure professionali che si nascondono dietro un concerto. Sono una serie di interviste ad addette ai lavori. Perché solo donne? Perché noi siamo un magazine tutto al femminile e vogliamo portare sempre più attenzione sul fatto che ci sono tantissime donne luciaie o backliner o tour manager. Niente deve limitarti. Se sogni di lavorare in questo settore, puoi farlo! La nostra rubrica vuole essere una guida a tutte/i coloro che sognano di lavorare nel duro ambiente musicale.
Cambiando argomento: due delle esperienze più incredibili vissute con Brainstorming sono state lo Slam Dunk Festival in UK e il Vans Warped Tour in California. In entrambi gli eventi abbiamo scoperto nuovi artisti, come i Press To Meco e The Dollyrots, e riscoperto l’amore per band che avevamo un po’ dimenticato, come All Time Low e All American Rejects.
Il nostro preferito è sicuramente il Warped Tour perché in America la musica si vive proprio in un altro modo e partecipare all’ultima edizione è stato un grande onore.
Non sappiamo ancora cosa ci riserverà questo nuovo anno, ma le ragazze di Brainstorming Magazine continueranno anche nel 2020 a regalarvi il loro piccoli consigli di sopravvivenza al meglio per un concerto. Brainstorming Magazine anche nel 2020 sarà la vostra piccola guida per concerti!
BUON ANNO!