RECENSIONE: TEATRO DELLA CONCORDIA – VENARIA (TO)

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

Teatro della Concordia – Venaria Reale, Torino

Teatro della Concordia

Il Teatro della Concordia di Venaria, alle porte di Torino, è un locale che come già si intuisce dal suo nome è preposto sia a spettacoli teatrali e quindi con posti a sedere, sia a concerti veri e propri. Non preoccupatevi, in questi casi i posti a sedere saranno smantellati e potrete scatenarvi come preferite!

COME SI RAGGIUNGE: Il Teatro dell Concordia è situato a Venaria, una città alle porte di Torino. E’ quindi raggiungibile facilmente sia per chi viene in auto da fuori Torino, sia per chi viaggia con i mezzi. Sono infatti due le linee di autobus che servono la zona, e sono indicate proprio sul sito del locale. Attenzione sempre agli orari: i bus circolano dalle 5 del mattino fino all’ultima corsa delle ore 00.45.
Voto: 9

PUNTUALITÀ e ATTESA: Il Teatro della Concordia è molto attento agli orari e puntuale. Sono molto scrupolosi nei controlli: tenetevi pronti a superare il metal detector della sicurezza. Per quel che riguarda l’attesa, la zona non è tra le più ricreative, ma ci sono dei bar, delle pizzerie, un supermercato e anche una piccola zona verde con delle panchine, molto carina per diversificare un po’ l’attesa.
Voto: 9

ACUSTICA e ASPETTO: Il locale è molto versatile: adatto sia per spettacoli teatrali o concerti più intimi con i posti a sedere, sia per concerti più grossi e senza posti a sedere. Il palco è grosso e si vede bene, peccato un po’ per l’acustica; da un locale così bello ci aspettavamo un’acustica perfetta, e invece le voci tendono a perdersi e non è ben comprensibile n’è il cantato n’è il parlato.
Voto: 7

POST – CONCERTO:  Generalmente non sono previsti DJ set dopo i concerti, quindi seppur con calma, sarai invitato dalla sicurezza ad uscire dopo il concerto, dapprima nell’atrio dell’edificio dove sono presenti il bar e il merchandise, e poi all’esterno. C’è un’uscita secondaria da cui escono i musicisti, non è difficile da trovare ma ovviamente è a discrezione dell’artista fermarsi o scappare in macchina, essendoci il cancello.
Voto: 7

Tiriamo un po’ le somme
Il Teatro della Concordia è un bel posto per i concerti. Versatile, bello e in una zona non caotica come il centro città ma comunque ben raggiungibile. Negli ultimi anni ospita sempre più concerti ed è ormai un locale di riferimento. Lo staff è gentile, professionale e scrupoloso.

Voto finale: 8
Al prossimo locale!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes