Otawa, duo elettronico veronese, presenta il videoclip di “A Night in Sorong”, singolo che segue l’album di esordio “Ondes de Guitares et Synthétiseurs” pubblicato il 12 aprile 2019.
Otawa, il nuovo singolo: A Night in Sorong
Il brano è totalmente strumentale elettroacustico di stampo etnico che ricalca le sonorità del mondo tropicale. Gli strumenti protagonisti (djembe, chitarra, sintetizzatore Moog e tongue drum) si intrecciano in maniera fluida all’interno di un ritmo ripetitivo e asimmetrico che trascina l’ascoltatore in un ambiente tensivo continuo, minimalista, povero di punti di stabilità.
Il videoclip ha elementi di carattere audio-reattivo che ricalcano puntualmente l’atmosfera musicale proposta. Si tratta di illustrazioni bidimensionali di elementi naturali tropicali che danzano a tempo di musica in un ambiente tridimensionale surreale. Le poche figure umane presenti sono proposte estremamente stilizzate, così da idealizzare l’atto della danza rituale rifacendosi alla forza espressiva dell’arte primitiva.
A Night in Sorong è un brano molto particolare che riesce perfettamente nel suo intento. Il sound di questa canzone è molto gradevole e perfetta per una domenica pomeriggio a casa.
Gli Otawa
La musica degli Otawa è basata sulla ricerca del suono tramite l’utilizzo di strumentazioni elettroniche, acustiche e tradizionali. L’intenzione è quella di creare ambienti musicali con una particolare collocazione geografica senza l’utilizzo di liriche.
Giovanni si occupa di sintesi e creazione di beats mentre Stefano della parte strumentale acustica e della programmazione informatica. I generi toccati sono Indietronica, Folktronica, IDM, Andes-Step e World music.
Leggi anche: Il 2019 di Brainstorming Magazine: Vans Warped Tour e tanto altro