Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.
OFF – MODENA
Siamo tornate con la nostra rubrica preferita: recensioni di locali. La nostra TripAdvisor di tutti quei luoghi adibiti a musica. Iniziamo l’anno con un locale che abbiamo visitato nel 2019, stiamo parlando dell’Off di Modena. Ne avevamo sentito tanto parlare, perché organizzano spesso eventi, ma dobbiamo ammettere di essere rimaste molto deluse. Però fidatevi che questa guida vi sarà molto utile.
COME SI RAGGIUNGE: l’Off si trova fuori dal centro di Modena, come la maggior parte dei locali. L’abbiamo raggiunto in auto ed è stato molto comodo. Dal casello dista all’incirca dieci minuti e una volta arrivate lì c’è un gran numero di parcheggi. Parlando un po’ con le ragazze in fila abbiamo scoperto che nessuno dei presenti è arrivato con i mezzi, ma essendoci un grosso centro commerciale nelle vicinanze credo sia facile da raggiungere anche senz’auto. Il problema, ovviamente, è il post concerto.
voto: 7
PUNTUALITÀ e ATTESA: Questo è il tasto dolente del locale. Puntuali, effettivamente, lo sono stati, ma l’organizzazione delle file è davvero un casino. Per assistere a un concerto all’Off devi possedere la loro scheda, una sorta di tessera Arci ma che vale solo lì, e questo ha creato un caos non indifferente. Quando arrivi ci sono tre file: quella per fare le tessere; quella per comprare il biglietto e l’ultima per entrare. Alcune ragazze che erano lì da tanto tempo si sono viste quasi sfuggire la prima fila perché si sono dovute spostare per fare la tessera. Insomma, non era affatto comodo. In più lo staff non è stato chiarissimo fin da subito. Problemi e confusione un po’ per tutto.
Per non parlare dell’attesa… il locale è in una zona davvero inquietante, fortunatamente c’è un centro commerciale a un quarto d’ora a piedi.
Voto: 5
ACUSTICA e ASPETTO: Allora, da fuori l’Off non è un gran che ma una volta dentro è il classico piccolo club. Non è bellissimo, però devo ammettere che trasmette anche un po’ di rock e libertà che in un locale da concerto non guasta mai. L’acustica, forse è merito del fonico della band, era buona.
Voto: 8
POST – CONCERTO: In questa occasione una volta finito il concerto è partito il dj set quindi nessuno è stato buttato fuori. Volendo si poteva aspettare la band dentro o fuori, oppure fare festa fino all’alba. Alla fine lo staff è stato abbastanza tranquillo e, quando poteva, anche gentile.
Voto: 9
Tiriamo un po’ le somme
L’Off di Modena ha un’organizzazione pessima per via principalmente della sua tessera e l’attesa è davvero inquietante, però alla fine abbiamo passato una bella serata. Il concerto si sentiva bene e lo staff è sembrato abbastanza disponibile con i fan.
Voto finale: 7
Al prossimo locale!
Leggi anche: Hiroshima Mon Amour – Torino