Dente è pronto a tornare in grande stile. A 3 anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Canzoni per metà”, venerdì 28 febbraio esce “DENTE”, l’omonimo disco di inediti del “piccolo principe” del nuovo cantautorato italiano, che in più di 10 anni di carriera ha conquistato un pubblico sempre più affezionato e numeroso, distinguendosi per la sua originalissima cifra pop.
Dente torna con il suo nuovo album
«Il mio nuovo disco si chiama “DENTE” come me e uscirà il giorno del mio compleanno, il 28 febbraio – afferma il cantautore emiliano – Ci sono dentro gli ultimi 3 anni della mia vita racchiusi in 11 canzoni. È un disco pieno di prime volte, tra cui la mia faccia in copertina».
“DENTE” sarà disponibile in versione digitale, cd e vinile. Il disco è già disponibile in pre-save.
È attualmente in radio l’ultimo singolo “Cose dell’altro mondo” che, insieme ai precedenti “Anche se non voglio” e “Adieu”, ha anticipato l’album.
Questa la tracklist di “DENTE”:
“Anche se non voglio”
“Adieu”
“Tra 100 anni”
“Cose dell’altro mondo”
“Sarà la musica”
“Trasparente”
“L’ago della bussola”
“Non te lo dico”
“Paura di niente”
“La mia vita precedente”
“Non cambio mai”
Da lunedì 2 marzo Dente incontrerà i suoi fan in alcuni appuntamenti instore, presentando al pubblico il nuovo disco con un mini live:
LUNEDÌ 2 MARZO – Feltrinelli Piazza Ravegnana – BOLOGNA (ore 18.00)
MARTEDÌ 3 MARZO – Feltrinelli Via Appia – ROMA (ore 18.00)
MERCOLEDÌ 4 MARZO – Feltrinelli Piazza dei Martiri – NAPOLI (ore 18.00)
GIOVEDÌ 5 MARZO – Feltrinelli Piazza Piemonte – MILANO (ore 18.30)
LUNEDÌ 9 MARZO – Feltrinelli Piazza CLN – TORINO (ore 18.00)
Giuseppe Peveri detto DENTE, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton.