È da un po’ di tempo ormai che i Simple Plan non bazzicano come si deve il nostro Paese. L’ultimo tour da headliner risale infatti al lontano 2017, quando hanno portato il “No Pads, No helmets, Just balls…” tour per festeggiare i 15 anni di carriera. Da allora, una comparsata allo Slam Dunk lo scorso anno e nulla più.
Simple Plan mini tour in UK
I ragazzi sono tornati però nelle scorse settimane in tour negli UK, solo come supporter al tour dei Bowling For Soup. Ovvio, un tour da headliner con musica nuova e quell’entusiasmo e quell’energia che li contraddistingue ci manca tanto, ma è sempre un piacere vederli e ci siamo accontentati.
La scaletta, come è presumibile, è stata breve e piuttosto classica con i loro pezzi irrinunciabili, ma hanno saputo stupire con delle chicche: “What’s New Scooby Doo“, che genera sempre entusiasmo tra la folla, e il nuovo pezzo con gli State Champs, “Where I belong“: quest’ultimo per noi entra di diritto come pezzo fondamentale per la scaletta.
In generale uno show breve, che lascia molta voglia di un concerto vero, intenso.
I’d Do Anything
Jump
Welcome to My Life
Shut Up
Boom!
Addicted
What’s New Scooby Doo
Summer Paradise
Where I Belong
I’m Just a Kid
Perfect
Manca tanto sentire il loro entusiasmo per i nuovi pezzi, gasarsi davvero con il pubblico e condividere qualcosa con i fans; essere in tour con qualcosa di nuovo fa la differenza, dà una carica non indifferente da entrambi i lati del palco. Al momento sono ancora impegnati con le registrazioni del nuovo album, che ancora non si sa quando potrebbe uscire però. Noi speriamo che possano tornare il più in fretta possibile con energie nuove, e a quanto ci hanno anticipato potrebbe accadere prima del previsto… tipo questo autunno magari?
Leggi anche: Simple Plan: “Il nuovo album sarà il preferito dei fans!”