Mancano tre mesi allo Slam Dunk Festival 2020 e noi già non vediamo l’ora. La lineup si arricchisce giorno dopo giorno di nomi sempre più importanti e l’organizzazione è sempre al top. Questo sarà l’ultimo anno in cui potremo andare in Inghilterra senza il passaporto, quindi approfitta della tua ultima possibilità e non perderti il festival più figo d’Europa.
Slam Dunk Festival 2020
Lo Slam Dunk Festival 2020 si svolgerà il 23 maggio 2020 al Temple Newsam di Leeds (l’edizione North) e il 24 maggio 2020 all’Hatfield Park di Hatfield (l’edizione South). Per chi non ci fosse mai stato si tratta di un Festival all’aperto con diversi palchi molto distanti tra loro in modo da non creare confusione. L’anno scorso ci siamo state per la prima volta e siamo rimaste a bocca aperta (leggi la nostra recensione).
Più di 30 artisti divisi tra 8 palchi. Alcuni concerti potrebbero leggermente sovrapporsi, ma le band principali suonano sul palchi diversi ma alternati. Potrai goderti sia i Don Broco sul palco Rock Scene che i Sum 41 sul Fireball Stage.
I concerti iniziano già dalle prime ore del mattino e noi ti consigliamo di far in modo di essere già là così da non perderti davvero nessuno. Lo Slam Dunk ti fornisce anche una piccola mappa con cui evitare di perderti, ma se vuoi stare davvero sul pezzo puoi scaricare l’app ufficiale che ti avverte anche quando sta per suonare la tua band preferita. Insomma, un vero tocco di stile.
La lineup di Hatfield e di Leeds è identica. Tutte le band che vedete suonano in entrambi i luoghi, salvo diversa segnalazione. Quindi puoi scegliere liberamente se assistere al concerto al nord o al sud, ma perché non farli entrambi? Un po’ impegnativo, ma due giorni che sicuramente non dimenticherai. Inoltre i concerti finiscono intorno alle 22 questo ti dà anche la possibilità di riprendere i tuoi mezzi e tornare in hotel.
Questi alcuni dei nomi che completano la lineup dello Slam Dunk Festival:
Sum 41
Don Broco
NOFX
Billy Talent
State Champs
The Used
The Story So Far
Refused
Pennywise
Reel Big Fish
Mayday Parade
The Wonder Years
Motion City Soundtrack
Four Year Strong
Basement
Young Guns
We Are The In Crowd
Knuckle Puck
Your Demise
The Vandals
Face to Face
Ice Nine Kills
Bedouin Soundclash
Comeback Kid
Issues
Bayside
Dream State
Hands Like Houses
Deez Nuts
Movements
Fit For A King
Mom Jeans
Grayscale
Free Throw