Il 20 febbraio 2020 aprirà ufficialmente Tortonia Records, etichetta discografica indipendente.
L’obiettivo del fondatore, Alessandro Tortone, è creare uno spazio dedicato ai giovani e alle loro aspirazioni musicali. Lo scopo è trovare e valorizzare nuovi talenti nel campo della musica rock, metal e pop.
Come nasce l’etichetta discografica
Tortonia Records non insegue le mode e le tendenze, ma vuole premiare la qualità e le sperimentazioni di musicisti e di giovani band. Una scelta coraggiosa, quella di buttarsi nel mercato musicale ai tempi dello streaming. Da tempo, Tortonia Records raccoglie tutte le esperienze di centinaia di voci e musicisti che negli anni, dopo aver prodotto il loro album, non sono riusciti a farsi strada in un mercato sempre più competitivo.
Etichetta discografica 100% torinese. La sede principale sarà situata a Poirino (TO), in via del Beffa n. 13.
Tortonia Records
Tortonia Records crede nei valori della musica indipendente, libera e sperimentale, e vuole dare ai giovani musicisti l’opportunità di ricevere visibilità nel panorama musicale italiano. Per questo motivo renderà le sue produzioni disponibili in tutte le principali piattaforme di musica streaming e di vendita online. Le parole d’ordine di Tortonia Records sono apertura a tutti i generi musicali, curiosità verso la sperimentazione e attenzione al panorama musicale attuale
La band con cui Tortonia Records inaugurerà l’etichetta discografica saranno i piemontesi Spidkilz. Il lancio del nuovo album, Threads are Breaking, è previsto per il 20 Febbraio 2020.
Dove trovarci:
Tortonia Studio, Via del Beffa n.13, Poirino (TO)
Instagram/linkedin: @tortoniarecords
Il sito web: www.tortoniastudio.com
Contatti: info@tortoniastudio.com
Ufficio stampa: tortoniarecords@gmail.com